PAGELLE+E+TABELLINO+DI+SASSUOLO-EMPOLI
calciomercatoit
/2016/12/04/pagelle-e-tabellino-di-sassuolo-empoli/amp/
Categories: EmpoliSassuoloSerie A

PAGELLE E TABELLINO DI SASSUOLO-EMPOLI

Ragusa e Pellegrini il top, Skorupski sbaglia praticamente tutto

ECCO LE PAGELLE SASSUOLO-EMPOLI

SASSUOLO

Consigli 6 – Praticamente inoperoso per tutto il match. L’Empoli batte sette angoli, ma sono quasi tutti propiziati da deviazioni della sua difesa.

Gazzola 6 – Fa buona guardia sulla destra.

Antei 6 – Attento su Maccarone, non lo lascia mai girare ma si prende un giallo stupido a 20’ dalla fine con la partita ampiamente terminata.

Acerbi 6,5 – Difficile saltarlo, prestazione positiva dopo un mese un po’ travagliato.

Peluso 6 – Qualche buona discesa e molta attenzione dietro.

Pellegrini 7 – In avvio perde un pallone che poteva costare il gol ai suoi. Continua però con la solita grande personalità con la quale realizza anche il primo rigore della gara. Concede a Ricci di calciare il secondo penalty e continua col pilota automatico. Dal 62’ Mazzitelli 6 – Spreca il possibile 4-0, ma gioca un buono spezzone.

Magnanelli 6 – Quantità e qualità al servizio della mediana del Sassuolo. Giallo nel secondo tempo per un fallo di gioco.

Missiroli 6,5 – Si districa bene contro i centrocampisti empolesi, sempre elegante. Sta recuperando dopo l’infortunio. Dal 75’ Sensi 6 – Deve solo far scorrere il tempo.

Ricci 7 – Molto vivace sull’out di destra. Punta Pasqual costantemente e spesso lo salta, come in occasione della rete che chiude il match nella ripresa. Segna il rigore del 2-0 ‘chiedendo’ a Pellegrini di poter andare dal dischetto.

Defrel 6 – Imbecca Ragusa che si guadagna il penalty in avvio. Poco incisivo in avanti, ma oggi ci hanno pensato gli esterni. Dall’ 80’ Matri s.v.

Ragusa 7,5 – L’uomo in più di oggi. Si guadagna subito il calcio di rigore che porta in vantaggio i suoi, chiude la partita nella ripresa timbrando la rete del 3-0. Tecnico e intelligente, non fa giocate appariscenti ma è terribilmente utile.

All. Di Francesco 7 – Sbriga la pratica Empoli già nel primo tempo con due calci di rigore. Stavolta i suoi non si sciolgono una volta in vantaggio così come successo contro Rapid Vienna e Sampdoria. La vittoria di oggi contro gli avversari ‘diretti’ e le sconfitte di Crotone e Pescara allontanano definitivamente il Sassuolo dalla zona calda della classifica. Tornano i tre punti in campionato dopo un mese e mezzo.

 

EMPOLI

Skorupski 4,5 – Frana addosso a Ragusa causando il rigore nel primo tempo. Sbaglia perché l’ala del Sassuolo sta andando verso l’esterno e lui gli frana addosso. Diverse responsabilità anche in occasione del 3-0. Va vicino alla traiettoria di entrambi i rigori, ma vicino conta solo a bocce.

?osi? 5 – Gli episodi lo inchiodano ad un’insufficienza netta. Di fatto Ragusa entra in due dei tre gol del Sassuolo e lui sta solo a guardare.

Bellusci 5 – Riesce solo a toccare la verticalizzazione di Defrel che un secondo dopo si traduce nel rigore che stappa la partita. Troppo fermo di fronte alla vivacità dell’attacco nero verde. Giallo nella ripresa per proteste. E’ il più ammonito in Serie A.

Barba 5,5 – Errori individuali meno evidenti di quelli di Bellusci, ma anche lui  è troppo piantato.

Pasqual 5 – Sale poco, Ricci lo salta troppo facile in occasione del 3-0.

Kruni? 5,5 – Con il risultato fermo sull’1-0 per il Sassuolo si mangia un gol clamoroso sugli sviluppi di un corner. E’ il più dinamico a centrocampo ma l’errore pesa.

Dioussé 5 – Perde diversi palloni in una posizione in cui non dovrebbe, ovvero davanti alla difesa. Uno dei suoi errori causa il giallo di Barba per fallo su Ricci. Esce a fine primo tempo. Dal 46’ Mauri 5,5 – Entra bene, ma si adegua ben presto alla mediocrità generale.

Croce 5,5 – Causa il rigore che porta al 2-0 (dubbio) e trova l’intensità soltanto a tratti.

Saponara 5,5 – Vero che sbaglia un gol clamoroso nel primo tempo col risultato ancora sullo 0-0. Ma è l’unico che tenta di saltare l’uomo e creare qualcosa, pur riuscendoci pochissime volte.

Maccarone 5 – Anticipato regolarmente dalla difesa dell’Empoli, non calcia mai in porta. Dal 55’ Gilardino 5,5 – Segna il gol del 3-1 ma è in fuorigioco.

Marilungo 5 – Non si nota praticamente mai. Giornata da dimenticare. Dal 55’ Mchedlidze 6 – Ci prova subito dopo il suo ingresso: la palla termina altissima. Altri due tiri nel finale che però non trovano lo specchio. Almeno ci prova.

All. Martusciello 4,5 – Non solo l’Empoli non segna più, ma ora prende pure gol a raffica. Per sua fortuna vanno parecchio piano anche le altre tre squadre in fondo alla classifica. Alla fine si salverà la meno peggio, ma ad oggi l’Empoli rischia forte.

Arbitro: Claudio Gavillucci 6 – C’è il primo rigore per il Sassuolo ed è giusto anche ammonire Skorupski perché Ragusa va sull’esterno e non punta la porta. Dubbi sul secondo: Croce è vicino a Pellegrini, anche se la mano del centrocampista empolese è staccata dal corpo. A occhio più no che si. Proteste dei giocatori dell’Empoli per un paio di contatti in area che però non sembrano così gravi da poter giustificare la massima punizione. Spezzetta un po’ troppo il gioco e termina la gara con dieci ammoniti.

TABELLINO
SASSUOLO-EMPOLI 3-0

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Antei, Acerbi; Peluso; Pellegrini (dal 62’ Mazzitelli), Magnanelli, Missiroli (dal 75’ Sensi); Ricci, Defrel (dall’80’ Matri), Ragusa. A disp.: Pomini, Pegolo, Cannavaro, Dell’orco, Adjapong, Pierini, Lirola, Terranova, Iemmello, Matri. All.: Di Francesco.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; ?osi?, Bellusci, Barba, Pasqual; Kruni?, Dioussé (Dal 46’ Mauri), Croce; Saponara; Maccarone (dal 55’ Gilardino), Marilungo (dal 55’ Mchedlidze). A disp.: Pugliesi, Pelagotti; Dimarco, Maiello, Pereira, Büchel, Tello. All.: Martusciello.

Arbitro: Gavillucci di Latina

Marcatori: 22’ rig. Pellegrini (S), 36’ rig. Ricci (S), 53’ Ragusa (S)

Ammoniti: 22’ Skorupski (E), 34’ Barba (E), 36’ Croce (E), 44’ Krunic (E), 45’ Ragusa (S), 61’ Mauri (E), 67’ Bellusci (E), 68’ Magnanelli (S), 69’ Antei (S), 81’ Mazzitelli (S)

Espulsi:

 

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago