FIORENTINA PALERMO SOUSA CONFERENZA / La Fiorentina prova a ripartire dopo la sconfitta contro l'Inter: impegno sulla carta agevole per i viola impegnati sul proprio terreno di gioco contro il Palermo. Nelle news Fiorentina però Sousa invita a tenere tutti la guardia alta visto il cambio tecnico dei rosanero che potrebbero avere una scossa emotiva in attesa delle decisioni di Zamparini nel prossimo calciomercato.
Intervenuto in conferenza stampa il tecnico della Viola è chiaro: “Noi prepariamo tutte le partite per vincere: questa è la nostra mentalità. Ora serve rompere con il passato recente al Franchi. Domani abbiamo un solo risultato: vincere. Visto il cambio allenatore, dobbiamo essere bravi a capire subito la strategia del Palermo, pur confermando il nostro gioco. Questa squadra può e deve crescere caratterialmente: questa tecnica la stiamo facendo vedere ei ragazzi stanno facendo uno sforzo per migliorare da questo punto di vista. C'è voglia e disponibilità e questo per un allenatore è bello da vedere”.
Nel corso della sua conferenza stampa, il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa si è soffermato anche su alcuni singoli. In primo piano il rapporto con Mauro Zarate, sul quale l'allenatore portoghese è sintetico: “Di lui ho già parlato diverse volte, non voglio ripetermi”. Diverso il discorso su Vecino: “Le mie decisioni iniziali sono state influenzate da lui. Ha avuto diversi acciacchi e non ha potuto avere continuità. Ora l'ha ritrovata e per noi è fondamentale. Tifosi? Abbiamo sempre fatto allenamenti a porte aperte e torneremo a farli. Hanno diritto di criticarci a fine partita, sono la nostra arma in più”.
B.D.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…