SERIE A 15A GIORNATA / Il prossimo turno di serie A sarà dedicato a 'Quarta Categoria', ovvero il primo torneo di calcio in Italia interamente dedicato alla disabilità. In campo scenderanno squadre composte da sette giocatori, per un progetto organizzato dalla LND, che avrà inizio il prossimo 21 gennaio, con al via otto squadre: ASD Calcio 21, Tukiki Minerva Milano, A.S. Sporting4e Onlus, Gea Ticinia Novara, Briantea 84, Fuorigioco, Ossona e Cascina Biblioteca.
Su ogni campo di serie A, a partire dal match di stasera tra Napoli e Inter al 'San Paolo', sarà esposto sul terreno di gioco uno striscione inerente l'iniziativa al momento dell'ingresso delle due squadre. I capitani inoltre saranno accompagnati da giovani atleti di 'Quarta Categoria', così come gli ufficiali di gara.
Ecco le parole di Valentina Battistini, Presidente di ASD Calcio 21: “Questo traguardo è stato raggiunto grazie all’aiuto della FIGC, della Lega Serie A, della LND, del CIP e dell’AIAC. Un ringraziamento speciale va anche alle squadre del massimo campionato che ci hanno sempre fatto sentire la loro vicinanza. Vorrei ricordare infatti che gli otto team di Quarta Categoria sono stati adottati da altrettante società della Lega Serie A che stanno fornendo loro il kit tecnico”.
L.I.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…