PIOLI NAPOLI INTER – E' di nuovo vigilia di campionato. Dopo il poker rifilato alla Fiorentina, l'Inter è attesa dalla difficile trasferta di Napoli nell'anticipo di domani sera. Alla vigilia della sfida del 'San paolo' è intervenuto in conferenza stampa Stefano Pioli: “Suning, Thohir e la società stanno dando grande supporto. Vogliamo riportare l'Inter ai vertici – ha dichiarato l'allenatore nerazzurro – Suning può costruire cose importanti a medio-lungo termine”.
SFIDA NON DECISIVA – “In ogni gara ci sono momenti difficili. Questa squadra ha tanti giocatori di personalità, però manca la fiducia. Possiamo comunque crescere ulteriormente. Domani sera sarà una sfida importante, ma non decisiva per entrambe. Durante una partita cambiano molti aspetti mentali ma dobbiamo rimanere compatti e con le idee chiare, in modo da poter gestire le gare attraverso la compattezza. Abbiamo i giocatori per farlo, dobbiamo lavorare e conoscerci sempre meglio”.
Per le news Inter, Pioli si è soffermato anche sul rendimento di Icardi: “E' un grande professionista, sta dimostrando di essere uno dei migliori centravanti al mondo. Ha tanta voglia di allenarsi ed è un esempio per i suoi compagni dal punto di vista dell'impegno”.
SOGNO MESSI – Sui rumors di calciomercato in merito a Messi, Pioli non si scompone: “Sognare è bello ma può anche essere pericoloso. Ora dobbiamo rimanere molto concentrati sul nostro lavoro”.
FORMAZIONE – “Ranocchia? Ho a disposizione ottimi giocatori in ogni reparto. Tutti devono guadagnarsi il posto, attraverso la competizione in allenamento. Eder e Candreva insieme? Devo cercare l'equilibrio, tutti i giocatori possono giocare insieme. Manderò in campo la squadra migliore possibile per mettere in difficoltà i nostri avversari. Il Napoli gioca bene, sappiamo cosa attenderci dai nostri avversari. Ci siamo preparati bene e daremo il massimo”.
GABIGOL – “Sta lavorando bene, deve farsi trovare pronto quando sarà chiamato in causa. Anche tutti gli altri si stanno allenando al massimo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…