NAPOLI INTER RIZZOLI / La Lega di Serie A ha reso noti i nominativi dell’arbitro e degli assistenti che dirigeranno il big match di domani sera tra Napoli e Inter, valida per la 15a giornata di andata. Al 'San Paolo' ci sarà Nicola Rizzoli, che quest'anno ha già arbitrato gli azzurri nella gara persa a Bergamo contro l'Atalanta. Le ultime news Serie A hanno quindi visto la designazione di un arbitro esperto per la difficile gara di domani sera. 45 anni, Rizzoli è infatti alla sedicesima stagione nella Can di A e B. L’esordio in massima serie è avvenuto in Venezia-Perugia 0-2 del 14 aprile 2002. In totale, fino ad ora, vanta 222 presenze in Serie A e 83 in Serie B. Calciomercato.it vi offre alcuni dati sui precedenti dei due club col fischietto bolognese.
Nicola Rizzoli, in passato, ha già arbitrato tre volte una partita tra Napoli e Inter. Il bottino, al momento, è in perfetto pareggio: vittoria degli azzurri nel 2008, vittoria dei nerazzurri nel 2012 e pareggio nel 2014. Nel match del 2008, con gli azzurri vittoriosi grazie al gol di Zalayeta, i nerazzurri richiamarono Rizzoli per alcuni errori nella conduzione arbitrale. Nelle restanti gare, infine, non ci sono da rilevare grandi polemiche per i suoi arbitraggi. Rizzoli è considerato tra i migliori arbitri del panorama calcistico italiano.
Con i partenopei, tuttavia, i precedenti non sono sempre stati positivi: nelle 29 gare dirette, sono arrivate otto vittorie, dodici pareggi e ben nove sconfitte. Va invece meglio ai nerazzurri, che nei 35 precedenti hanno ottenuto 18 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte.
Questa la designazione arbitrale completa per Napoli-Inter:
Arbitro: RIZZOLI
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…