CALCIOMERCATO JUVENTUS KESSIÈ / La Juventus ha studiato il piano in grado di consentirle di acquistare Kessié dell'Atalanta, strappandolo alla concorrenza sul calciomercato italiano e non che si fa sempre più folta (gli osservatori di Milan e Liverpool stanno seguendo con sempre più attenzione le prestazioni del giocatore nerazzurro).
Secondo quanto si legge questa mattina in edicola sulle colonne di 'Tuttosport', la Juve ha intenzione di chiudere l'acquisto del centrocampista ivoriano già nel prossimo gennaio – sulla base di un'operazione da circa 15-20 milioni di euro – ma lasciare, poi, il talento africano a Bergamo fino al termine della stagione 2016/2017, posticipando così il colpo di calciomercato Juventus all'estate prossima.
Kessié, a gennaio e (potenzialmente) fino al 5 febbraio 2017, sarà impegnato in Coppa d'Africa con la sua Nazionale. Resta viva, sullo sfondo, la possibilità che Kessié arrivi alla Juventus già al termine dell'impegno con la Nazionale.
Il calciomercato invernale 2017 si avvicina e la priorità in casa Juventus è quella di trovare rinforzi sulla linea mediana: se Axel Witsel è il nome più caldo (il giocatore belga è seguito fin dalla scorsa estate dai bianconeri ed è in scadenza di contratto a giugno con lo Zenit di San Pietroburgo, con la Juve pronta a mettere sul piatto 6 milioni a gennaio), Frank Kessié è la rivelazione della stagione 2016/2017 in Serie A che stuzzica la fantasia bianconera, e non solo. La concorrenza è agguerrita (c'è il Milan, oltre a Liverpool, molto interessato al giocatore, nella lista degli obiettivi rossoneri a centrocampo in compagnia di Badelj e Rudi) ma la Juve potrebbe aver trovato la chiave giusta per convincere l'Atalanta dichiarandosi disposta a lasciarlo a Bergamo fino a giugno. E sabato sera, a Torino, c'è proprio Juventus-Atalanta, l'occasione giusta per intavolare l'affare.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…