CALCIOMERCATO JUVENTUS WITSEL N'ZONZI TOLISSO / TORINO – Marotta e Paratici stanno studiando il calciomercato di gennaio e la Juventus potrebbe anche sferrare un doppio colpo per il centrocampo. Come riporta oggi 'Tuttosport', il solo innesto in mezzo di Axel Witsel non convincerebbe la dirigenza bianconera, che quindi proverebbe addirittura due arrivi per la mediana. Se l'accordo con il belga è totale ed anche con lo Zenit c'è l'intesa, manca ancora un sostituto proprio alla compagine russa: quando avranno trovato l'alternativa l'operazione andrà in porto.
N'Zonzi e Tolisso rimangono due piste fattibili al di là dell'arrivo o meno di Witsel. Il primo vale 30 milioni di euro (c'è la clausola di rescissione) e potrebbe essere relativamente semplice da andare a prendere al Siviglia, mentre con il Lione dovrà nascere un discorso più lungo e complesso. Per entrambi però potrebbe essere decisivo il futuro in Champions delle rispettive squadre, in caso di eliminazione dalla massima competizione europea la strada per la Serie A potrebbe essere un po' più in discesa.
Doppia pista anche in Italia: il nome che sta guadagnando posizione in maniera rapida è quello di Tomas Rincon del Genoa. Mediano di carattere, forte fisicamente e con buone geometrie, potrebbe costituire un'alternativa low cost agli altri nomi, ma Preziosi non se ne libererà troppo comodamente. Altro nome quello di Franck Kessié, prenotato per giugno, sarebbe una sorpresa se arrivasse subito a Torino dall'Atalanta. Il giovane piace molto alla dirigenza, ma l'intenzione potrebbe essere quella di non affrettare i tempi e far concludere così la stagione a Bergamo. Il calciomercato Juventus dovrà quindi fare delle valutazioni decisive, l'idea comunque di mettere a disposizione di mister Allegri due nuovi elementi in mezzo al campo potrebbe essere concreta.
O.P.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…