I+CRAQUE+DEL+MOMENTO+%26%238211%3B+Suso%3A+l%26%238217%3Bala+perfetta+per+l%26%238217%3BAeroplanino%26%238217%3B+Montella
calciomercatoit
/2016/11/28/i-craque-del-momento-suso-lala-perfetta-per-laeroplanino-montella/amp/
Categories: Milan

I CRAQUE DEL MOMENTO – Suso: l’ala perfetta per l’Aeroplanino’ Montella

L’attaccante esterno spagnolo protagonista del periodo positivo del Milan

I CRAQUE DEL MOMENTO SUSO MILAN / MILANO – Alzi la mano chi si aspettava di trovare il Milan al secondo posto della classifica di Serie A dopo 14 giornate di campionato. Con 29 punti conquistati (media superiore ai 2 a partita), i rossoneri sono una delle grandi sorprese di questa prima parte di stagione. E dire che, dopo una sessione estiva di calciomercato praticamente nulla, i tifosi temevano un'altra annata anonima. Invece Montella è riuscito a far rendere al massimo la rosa a disposizione e c'è chi addirittura considera i meneghini come l'anti Juventus nella corsa scudetto. Il campionato è ancora lungo e bisogna mantenere i piedi per terra. L'obiettivo è tornare in Europa, se fosse quella dei grandi – ossia la Champions League – tanto di guadagnato.

UN'ALA PER L'AEROPLANINO – Se il Milan si ritrova a volare nelle zone altissime della classifica, il merito è soprattutto di Jesus Joaquun Fernandez Saez de la Torre, per tutti Suso. L'ala spagnola, 23 anni appena compiuti, è l'uomo in più dell'Aeroplanino' Montella. Mancino naturale, parte da destra per rientrare e sfornare assist o andare in gol. Quattro nelle ultime tre partite: da quello che sbloccò la situazione nella trasferta vinta 2-1 a Palermo alla splendida doppietta nel derby contro l'Inter, fino alla rete che ha riportato avanti i rossoneri nel 4-1 ad Empoli. Ma c'è di più: perché l'ex genoano ha messo il suo zampino in 7 delle ultime 8 marcature del Milan con tre passaggi vincenti, tutti per Lapadula.

RINNOVO E SIRENE ESTERE – Arrivato a parametro zero dal Liverpool, adesso il cartellino di Suso vale almeno 20 milioni di euro. E la quotazione è destinata a salire ancora visto le sue prestazioni. Il Milan ha già iniziato ad intavolare una trattativa per il rinnovo del contratto e lo spagnolo ha dichiarato di stare bene in rossonero e di essere pronto a legarsi a lungo al club meneghino. I tifosi sperano che si possa giungere al più presto alla fumata bianca, anche perché le ultime notizie sul calciomercato Milan riportano di diversi top club europei sulle tracce del suo numero 8: dal Borussia Dortmund all'Atletico Madrid passando per il Barcellona, le pretendenti non mancano.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago