Calciomercato%2C+Fiorentina-Paulo+Sousa%3A+e+se+fosse+addio%3F+Le+possibili+soluzioni
calciomercatoit
/2016/11/28/calciomercato-fiorentina-paulo-sousa-e-se-fosse-addio-le-possibili-soluzioni/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato, Fiorentina-Paulo Sousa: e se fosse addio? Le possibili soluzioni

Il tecnico portoghese nel mirino dei tifosi gigliati

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Si profilano tempi duri per Paulo Sousa sulla panchina della Fiorentina. Quella contro l'Inter è la seconda sconfitta in cinque giorni, dopo quella in Europa League contro il PAOK, ma è il modo in cui è arrivata a far riflettere: 3 gol subiti in 19 minuti, sbandamenti continui e giocatori poco attenti. Come se non bastasse, a fine primo tempo è arrivato anche il discusso rosso a capitan Gonzalo Rodriguez a complicare ancora di più le cose. Ad onor del vero, la reazione della squadra c'è stata, soprattutto in dieci uomini e approfittando di un vistoso calo dei nerazzurri nel secondo tempo. Ma per il tecnico portoghese tira comunque una brutta aria già da qualche tempo. Malumori acuiti dalle dichiarazioni sul futuro in chiave calciomercato di Bernardeschi, secondo l'ex Basilea destinato a platee più prestigiose. Lo stesso Sousa, insieme al direttore sportivo Corvino, ha provato a far rientrare il caso, ma la piazza ha espresso tutto il suo malessere con striscioni inequivocabili. E adesso, dopo questa sconfitta e con la zona Europa distante 8 punti, cosa succederà? Di certo, a fine stagione sarà addio tra le parti, ma non è esclusa una fine anticipata del rapporto. E per l'eventuale sostituzione immediata, sono tante le ipotesi che potrebbero stuzzicare gli uomini mercato Fiorentina.

Due di questi nomi sono stati accostati anche all'Inter prima dell'ingaggio di Stefano Pioli: stiamo parlando di Vitor Pereira e Marcelino. Il primo, 48enne portoghese, è reduce dall'esperienza al Fenerbahçe che si è conclusa nell'agosto scorso. Il secondo, 51enne spagnolo, ha vissuto giorni convulsi a Milano prima di tornare in patria. Ma la serie A resta, comunque, un obiettivo dei due allenatori.

Tra i tecnici italiani, è interessante la pista che potrebbe portare a Gianni De Biasi, attuale commissario tecnico dell'Albania che ha detto 'no' al Palermo ed è stato contattato dagli spagnoli dell'Alaves. Altro nome spendibile è quello di Francesco Guidolin, esonerato dallo Swansea, una garanzia per il nostro campionato. Altro tranier di sicuro affidamento è Edy Reja. Corvino, in ogni caso, ha ribadito piena fiducia a Paulo Sousa: la sconfitta di questa sera e la situazione ambientale faranno cambiare idea alla dirigenza viola?

 

A.L.

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago