Roma-Pescara%2C+De+Rossi%3A+%26%238220%3BScudetto%3F+Lo+vincono+societ%C3%A0+meno+organizzate+di+noi%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/11/27/roma-pescara-de-rossi-scudetto-lo-vincono-societa-meno-organizzate-di-noi/amp/
Categories: Pescara

Roma-Pescara, De Rossi: “Scudetto? Lo vincono società meno organizzate di noi…”

Il centrocampista giallorosso ha voluto specificare: “Il problema non è l’ambiente”

ROMA PESCARA DE ROSSI POSTGARA / ROMA – Daniele De Rossi festeggia le 400 presenze con la Roma con una vittoria sul Pescara. Tre punti che permettono ai giallorossi di portarsi a -4 dalla Juventus. Di questo e di tanto altro ha parlato il centrocampista ai microfoni di 'Sky Sport': “400 presenze? Impossibile raccogliere tutte le emozioni. Sarebbe importante metterci qualche altro trofeo però visto che negli ultimi anni siamo stati con lo stomaco vuoto. Pero è un traguardo importante questo e sono contento. 

Possiamo vincere lo scudetto? Non lo so… la squadra che ha fatto il primo tempo a Bergamo avresti detto di sì. Poi siamo usciti da lì con zero punti. Oggi abbiamo fatto una prestazione balbettante, però abbiamo vinto contro una squadra che ha pareggiato contro il Napoli e l'Inter e che è inferiore a noi. La Juventus fa da maestra su queste cose, nel vincere anche quando non gioca bene, noi dobbiamo raggiungere anche quel livello.

Perché non vinciamo lo scudetto? In passato anche io ho pensato che potesse essere un discorso ambientale, però crescendo ho capito che la qualità la fanno i calciatori, la loro personalità e la società. Vincono società che sono organizzate anche peggio di noi… dal punto di vista nostro le partite si possono anche perdere, ma l'atteggiamento non deve mai cambiare. Ho sentito persone chiedersi cosa sarebbe stato di questa Roma dopo la sconfitta di Bergamo. Cosa può succedere? Si è perso e si va avanti.

Tifosi? Quando ero piccolo io c’erano 50mila spettatori anche nelle partite minori. Forse qualcuno si è stancato che non vinciamo trofei da un po', forse ci siamo anche un po' imborghesiti. E mi riferisco ai tifosi tirandomi in mezzo anche io. Sicuramente mi dispiace non vedere più lo stadio pieno”.

Poi il centrocampista si è soffermato sul derby a 'Premium Sport': “Le parole di Dzeko? Ha ragione, se giocheremo così rischiamo. La Lazio è più forte del Pescara, però è anche vero che non gioca come gli abruzzesi. Sarà un derby da Champions? Sì, i biancocelesti hanno trovato una loro quadratura ed sono una squadra molto pericolosa. Quest’anno poi, a differenza degli altri anni, sarà un match d'alta classifica”.

D.G.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago