CALCIOMERCATO INTER BERNARDESCHI FIORENTINA / MILANO – Si fa un gran parlare del futuro del giovane gioiello della Fiorentina, Bernardeschi, soprattutto dopo le parole di Sousa, che hanno fatto infuriare i tifosi viola. Ecco le parole della promessa della Nazionale italiana, intervistato da 'La Gazzetta dello Sport': “Nessuno conosce il futuro. Ora penso a lunedì. Inter? E' la stessa di quando l'affrontai con i Pulcini. Vidi le facce spaventate dei miei compagni e dissi loro che non dovevano essere necessariamente più forte di noi, e che volevo giocarmela. Contro l'Inter è una gara per la quale pensi quant'è bello fare questo lavoro. A 'San Siro' poi vale tutto il doppio. Da fuori dispiaceva un po' per il loro momento difficile ma Pioli è un tipo quadrato, ne verranno fuori. Ho letto dell'ipotesi Inter per me, così come del Barcellona e della Juventus. Nel calcio quasi tutto è nuvola. Solo ciò che non lo è diventa fuoco”.
NUMERO DIECI – “Se penso a chi ha avuto la 10 viola prima di me, guardo ad Antognoni e Baggio. Il primo però l'ho visto soltanto su internet. L'idea mi ronzava in testa da tempo e quando Aquilani lo lasciò libero, chiesi a Pasqual e Borja Valero se pensavano fosse presuntuoso. Mi dissero di no e a quel punto zero dubbi. Un anno e mezzo dopo posso dire che non pesa, anzi è una forza in più. La prima vera l'ho conservata, quella dei due gol al Barcellona”.
BUFFON – “E' banale dire che l'ammiro. Gigi è da studiare e io ci provo. Il problema è che poi continua a sorprendermi. La prima volta che l'ho sentito parlare ho pensato che fosse uno di quelli che, quando parla, non ti viene da distrarti”.
MALLEOLO – “La beffa fu romperlo da solo. Un salto e 'crack', sentii proprio il rumore che si racconta. Il dolore fu insopportabile. Quando recuperi e guardi gli altri da dietro un vetro, ti manca l'aria. Ti aiuta però a crescere, diventando più forte. Non hai paura di rifarti male, anzi sono convinto non mi succederà di nuovo”.
L.I.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…