CALCIOMERCATO MILAN, MIRABELLI IN TOUR: DA ALEXIS SANCHEZ A MAHREZ, TUTTI GLI OBIETTIVI / MILANO – Massimiliano Mirabelli, dal giorno in cui è stato scelto come futuro direttore sportivo del nuovo Milan 'cinese', ha visionato almeno 14 partite in circa 80 giorni. Le varie missioni sono servite per monitorare giocatori già noti e scoprirne di nuovi per il calciomercato Milan, oltre che a consolidare i rapporti con le altre società in vista dei prossimi movimenti di calciomercato.
Secondo quanto si legge questa mattina in edicola sulle colonne del 'Corriere dello Sport', la lista degli obiettivi rossoneri è lunga: in Italia spiccano i nomi di Keita, de Vrij, Joao Pedro, Conti, Kessié, Gomez, Paredes, Krejci, Bernardeschi, Badelj, Belotti, Vecino. In Francia piacciono Tolisso, Fekir, Mammana mentre in Spagna i calciatori nel mirino sono Kovacic e Isco e in Inghilterra invece Alexis Sanchez, Gnabry, Fabregas, Mahrez, Tadic. Infine, il Milan segue Kjaer, Semedo, Carvalho, Nelson Martins, Ricardo Rodriguez, Rudy, Sule, Bazoer, Dolberg e Tielemans.
Ecco, in ordine cronologico, le partite visionate dal vivo da Mirabelli: Chievo-Lazio e Cagliari-Atalanta a Settembre; Chelsea-Leicester, Southampton-Burnley, Leicester-Copenaghen, Arsenal-Ludogorets, Manchester United-Fenerbahce a Ottobre; Juventus-Lione, Friburgo-Wolfsburg, Roma-Bologna, Italia-Germania, Hoffenheim-Amburgo, Sporting-Real Madrid e Fiorentina-Paok a Novembre.
A proposito del closing con i cinesi, l'attuale numero uno Silvio Berlusconi ha dichiarato nella giornata di ieri: “I cinesi mi hanno chiesto di restare per mettere a disposizione del Milan la mia esperienza. Ma accetterò solo a condizione di essere presidente onorario con alcune prerogative, ossia avere voce in capitolo sul mercato e intervenire sulla tattica in campo. Cosa vengono a fare allora i cinesi? Portano i soldi per riportare il club ai livelli mondiali che gli competono”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…