INTER COUTINHO INTERVISTA LIVERPOOL / ROMA – Nel Liverpool di Klopp sta brillando la stella di un giocatore che in Italia conosciamo bene: arrivato in Italia nel calciomercato estivo del 2010, il brasiliano Coutinho non è riuscito a imporsi con la maglia dell'Inter, ma in Inghilterra, come spiega a 'skysports.com', ha trovato la sua dimensione: “Sono così felice quando gioco a calcio. Questo è quello che mi piace fare di più. Quando vado in campo, idimentico tutto il resto e penso solo a fare il mio lavoro. Ma non è un lavoro, è giocare a calcio e questo è qualcosa che amo”.
INTER – Le news Inter di alcuni anni fa testimoniano il passaggio non memorabile di Coutinho in nerazzurro: “E 'stato sicuramente difficile. Ero molto timido e quando mi sono trasferito in Europa è stata molto dura. Ero un bambino in una grande squadra come l'Inter, con un sacco di stelle. Ma mi sento molto meglio ora. Lucio è stato un grande aiuto per me”.
KLOPP – “Mi piace l'addestramento tattico che stiamo facendo. Klopp ci sta insegnando a fare pressing quando non abbiamo la palla. Poi dobbiamo mantenere il possesso quando noi abbiamo la palla. Si tratta di avere questa mentalità. Mi piace la posizione in cui gioco nel Liverpool. Quello che mi piace di più è che io non devo stare in un solo posto. Ho la libertà di muovermi. Il manager mi ha dato la fiducia necessaria. E' tutta una questione di fiducia e la mentalità che l'allenatore ci ha dato. Questa era una squadra che non credeva in se stessa. Ora i giocatori si sentono più a loro agio e questo viene dalla guida. Questo è qualcosa che riflette sul campo e nei risultat.i Lavoro molto sui miei tiri da fuori area. Il miglior calciatore che io abbia mai visto è sicuramente Ronaldinho. Vincere il titolo ovviamente è il nostro sogno. E questo è quel dobbiamo fare: sognare di vincere”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…