I CRAQUE DEL MOMENTO ABOUBAKAR BESIKTAS / ISTANBUL (Turchia) – Dulcis in fundo. Anche se non per tutti. Il Besiktas resta in corsa per il passaggio del turno in Champions League grazie ad una straordinaria rimonta ai danni del Benfica nei minuti finale della sfida della 'Vodafone Arena' da 0-3 a 3-3! Il gol del definitivo pareggio, quando ormai sembrava fatta per i portoghesi, è stato messo a segno da Vincent Aboubakar. Una rete di vitale importanza che tiene i bianconeri in corsa per un traguardo mai raggiunto nella storia del club: l'approdo agli ottavi di finale della massima competizione europea.
INCUBO NAPOLI – Per il 24enne centravanti camerunese non si tratta di una novità: già nel successo contro il Napoli 3-2 al 'San Paolo', quando mise a segno una doppietta, fu decisivo a pochi secondi dal fischio finale. E proprio i partenopei sono stati ancora una volta vittime di Aboubakar. Perché, come ammesso da Sarri, gli azzurri sono scesi in campo distratti dal risultato di Istanbul: un pareggio che ha impedito ad Hamsik e compagni di qualificarsi con un turno di anticipo anche qualora avessero battuto la Dinamo Kiev. Ma la sua settimana perfetta era iniziata già sabato con la rete in trasferta con l'Adanaspor che ha permesso ai bianconeri di vincere 2-1 e restare a due punti di distanza dai cugini dell'Istanbul Basaksehir.
ITALIA SFIORATA – E dire che Aboubakar qualche anno fa sarebbe potuto sbarcare in Serie A. Il Genoa, infatti, ha seguito a lungo l'attaccante camerunese che invece alla fine si trasferì al Porto. Adesso il suo futuro appare scontato, con il Besiktas che eserciterà il diritto di riscatto dal club lusitano per poi blindarlo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…