CALCIOMERCATO JUVENTUS LE ULTIME SULL'AFFARE THIAGO SILVA / TORINO – Thiago Silva-Juventus: si può. Anzi, secondo quanto si legge oggi sulle colonne di 'Tuttosport', qualcuno nei corridoi del mercato sussurra che l'affare sia addirittura in dirittura d'arrivo.
Ma andiamo con ordine: il difensore brasiliano ex Milan è in scadenza di contratto a giugno 2017 con il Paris Saint-Germain, ma una clausola presente nell'accordo garantisce il rinnovo automatico per una stagione in caso di (molto probabile) qualificazione del PSG in Champions League.
La Juventus monitora la situazione, pronta a mettere a segno il colpo a parametro zero nell'estate 2017 o, al più tardi, nel 2018. L'ipotesi alternativa prevede un indennizzo a favore del club francese, ma la trattativa sulla cifra si presenta difficile. Il calciatore, da par suo, vorrebbe misurarsi in un campionato più stimolante rispetto alla Ligue 1 e non disdegnerebbe affatto la possibilità di far ritorno in Serie A.
Attualmente, Thiago Silva percepisce 6 milioni netti a stagione, ma a Torino potrebbe rivedere leggermente al ribasso il suo ingaggio a fronte di una durata del contratto più lunga.
Sulle tracce del brasiliano ci sono anche Milan, Barcellona, Chelsea e Real Madrid, Stando alle informazioni raccolte da Calciomercato.it, l'entourage di Thiago Silva fino al 19 ottobre scorso non aveva ancora avuto alcun tipo di contatto con la Juventus.
Circa dieci giorni fa, Thiago Silva ha dichiarato a proposito del suo futuro: “Spero di poter continuare a giocare a calcio fino a 40 anni, proprio come ha fatto Paolo Maldini. Ho giocato con lui nei suoi ultimi sei mesi di carriera e proverò a seguire quell'esempio. Ho 32 anni e mi sento al meglio della carriera. Spero che il fisico non venga meno. Mi trovo bene al Paris Saint-Germain e mi piacerebbe restare qui a Parigi, essendo il capitano. Vorrei incontrare presto il presidente per discutere del mio futuro”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…