Siviglia-Juventus%2C+ESCLUSIVO+Tacchinardi%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+la+partita+di+Pjanic.+Occhio+a+Vazquez%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/11/22/siviglia-juventus-esclusivo-tacchinardi-e-la-partita-di-pjanic-occhio-a-vazquez/amp/
Categories: Juventus

Siviglia-Juventus, ESCLUSIVO Tacchinardi: “E’ la partita di Pjanic. Occhio a Vazquez”

L’ex centrocampista bianconero intervistato, in esclusiva, da Calciomercato.it

SIVIGLIA JUVENTUS TACCHINARDI PJANIC VAZQUEZ KEAN ESCLUSIVO / MILANO – E' il giorno di Siviglia-Juventus, match decisivo per la conquista della leadership del gruppo H di Champions League. I padroni di casa sono a quota 10 punti in classifica, 2 in più degli ospiti. “Mi aspetto partita durissima – le parole di Alessio Tacchianardi, ex centrocampista della Juventus e attuale opinionista di 'Mediaset Premium', a Calciomercato.it –  Ho avuto la fortuna di giocare in Spagna due anni (con la maglia del Villarreal, ndr) e conosco quell'ambiente, davvero caldo, pesante. Sarà dura anche perché non sarà il Siviglia dell'andata che era in costruzione, adesso è una squadra cresciuta e con una sua identità precisa. Peccato per la Juve che arriva alla partita, forse la più importante di questo periodo, con le pesanti defezioni di Higuain e Dybala. Ma è una squadra che sta crescendo, soprattutto fisicamente e davanti può contare su un Mandzukic in condizione strepitosa”.

UOMINI CHIAVE –  “Quali saranno i protagonisti? Dico Pjanic per la Juventus ed è anche una speranza, perché queste devono essere le sue partite. E' stato preso per far fare il salto di qualità in Europa alla squadra, spero che faccia vedere tutte le sue qualità – il parere di Tacchinardi ai nostri microfoni – E' importante per i bianconeri ritrovare un centrocampo di alto livello, ma è Pjanic quello che deve fare di più. Dall'altra parte c'è una squadra particolare con tanti calciatori in grado di fare gol e una difesa che subisce pochissimo. Franco Vazquez è quello che mi piace di più, ha tanta qualità e galleggia sempre tra le linee con agilità. E poi, avendo di fronte una squadra italiana, vorrà farsi notare anche in chiave Nazionale“.

KEAN – Si parla molto in queste settimane per le news Juventus di Moise Kean, 16enne attaccante che ha esordito in serie A sabato scorso durante il match contro il Pescara. Sarebbe un azzardo, però, buttarlo nella mischia questa sera: “E' vero che bisogna lanciare i giovani, però penso che sia troppo giovane per una partita di questa importanza – spiega Tacchinardi – Credo che il 4-3-3 sia lo schema perfetto per i giocatori a disposizione di Allegri con Cuadrado nel suo habitat naturale a destra e Alex Sandro che può creare spazio per gli inserimenti di Pjanic e dare, nello stesso tempo, copertura alle spalle del bosniaco. Senza dimenticare Khedira e Marchisio che possono essere decisivi in zona gol”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago