Serie+A%2C+da+Suso+a+Belotti%3A+quando+il+valore+di+mercato+schizza+alle+stelle
calciomercatoit
/2016/11/22/serie-a-da-suso-a-belotti-quando-il-valore-di-mercato-schizza-alle-stelle/amp/
Categories: AtalantaTorino

Serie A, da Suso a Belotti: quando il valore di mercato schizza alle stelle

Da Kessié a Nestorovski passando per Torreira: prima parte di stagione super

CALCIOMERCATO SERIE A SUSO BELOTTI KESSIE' NESTOROVSKI TORREIRA / ROMA – Con la 13esima giornata di Serie A andata in archivio, si è di fatto chiuso il primo terzo di un campionato che ha riservato diverse sorprese in positivo e in negativo. E che ha acceso le luci della ribalta su giocatori che fino allo scorso anno non conquistivano i titoloni delle prime pagine dei giornali. Calciatori che hanno visto impennare il loro valore sul mercato in appena tre mesi. Il caso più eclatante è Andrea Belotti: arrivato nell'estate del 2015 dal Palermo per 7,5 milioni di euro più bonus, il centravanti lombardo è stato autore di una discreta prima stagione al Torino, ma adesso è esploso definitivamente conquistando anche una maglia da titolare in Nazionale. Cairo è pronto a blindarlo con un nuovo contratto in cui dovrebbe essere inserita una clausola di rescissione da 50 milioni di euro. Ancora più sorprendente la parabola di Suso: lo scorso anno non trovava spazio al Milan, dove sbarcò a costo zero dal Liverpool, tanto che a gennaio andò in prestito al Genoa. Tornato in rossonero è un punto fermo di Montella: segna e fa segnare, è finito nel mirino del Barcellona e la sua quotazione non può essere inferiore ai 20 milioni.

Il Palermo è in piena zona retrocessione, ma Zamparini è riuscito a mettere a segno un altro colpo in estate: Ilija Nestorovski, arrivato per 500mila euro dall'Inter Zuprasic, fa gol con una facilità incredibile e il Napoli lo vorrebbe per rimpiazzare Milik. I rosanero non lo cederanno per meno di 10-12 milioni di euro. Quotazione simile a quella raggiunta da Lucas Torreira: alla sua prima stagione in Serie A con la maglia della Sampdoria (che lo acquistò e lasciò in prestito al Pescara per 2 milioni), il regista uruguaiano ha sorpreso tutti e attirato l'attenzione tra le altre di Roma e Inter. Ma quello che forse più di tutti ha rubato la scena è Frank Kessié: ad appena 19 anni il mediano ivoriano ha preso in mano l'Atalanta e l'ha portata in zona Champions. Tutti i top club italiani ed europei lo seguono: i bergamaschi hanno fissato la base d'asta a 20 milioni.

M.R.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago