DIRETTA NAPOLI DINAMO KIEV SARRI CONFERENZA / NAPOLI – Il Napoli cerca il pass per gli ottavi di finale di Champions League: contro la Dinamo Kiev gli azzurri dovranno conquistare i tre punti per non correre rischi. Delle news Napoli ha parlato in conferenza stampa Maurizio Sarri: Calciomercato.it ha seguito le sue dichiarazioni.
QUALIFICAZIONE – “Domani abbiamo un obiettivo e dobbiamo cercare di conquistarlo. Con ogni probabilità la decisiva sarà la prossima. Sarà una partita difficile contro una squadra che non è stata fortunata nel girone e da luglio ha perso solo una volta in trasferta. E' più complicato di quello che si può pensare. Dobbiamo fare risultato, spero che la squadra non si concentri sul risultato altrimenti si potrà innervosire”.
GABBIADINI – “E' tornato ieri ad allenarsi con i compagni, ora vedremo tra oggi e domani come sta visto che ha fatto 15 giorni lontano. Dal punto di vista dell'infortunio è recuperato”.
ALBIOL – “Dalla partita di sabato a questa ci sono stati quattri allenamenti, prima ne aveva fatti cinque: nove su cinque sono l'ottanta percento in più ed è un passo in avanti. Ieri e l'altro ieri ha lavorato in maniera brillante vediamo se può essere preso in considerazione”.
DIAWARA – “Ho intenzione di cambiare in base alla stanchezza dei giocatori. La scelta di Diawara dipenderà da quelle che farò nel centrocampo. Lo prenderò sicuramente in considerazione perché sta facendo bene”.
GIOCO – “L'ha sempre fatto, ha solo fatto errori che ci sono costati dei punti. Con il Besiktas abbiamo perso per errori individuali. Abbiamo stranamente sofferto per errori qualcuno sfortunato e qualche altro strano. C'era il rischio di continuare a non vincere e iniziare a giocare male e lo abbiamo scongiurato”.
DIFESA – “Dobbiamo lavorare di più sulla fase difensiva: se avessimo preso qualche gol in meno ora potremmo avere qualche punto in più. Abbiamo preso gol su errori poco preventivabili e abbiamo pagato. I numeri difensivi nelle ultime quattro partite sono di grande livello e ora bisogna fare in modo che i gol subiti siano in relazione alle prestazioni difensive”.
ERRORI – “Ci sono situazioni in cui si può rimediare ed altre no come contro la Juventus. L'importante è capire dove e perché abbiamo sbagliato. Anche a Udine abbiamo sbagliato come posizione e l'ho abbiamo pagato e abbiamo tenuto in bilico la partita con un dispendio di energia maggiore”.
DINAMO KIEV – “Non sono solo Yermolenko. A centrocampo hanno quantità e qualità, lui è il fiore all'occhiello, la ciliegina su una torta importante. Hanno giovani forti e non è né un vantaggio né uno svantaggio. I calciatori sono forti o scarsi, non giovani o vecchi”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…