ITALIANS+%26%238211%3B+Ancelotti+perde+il+primato.+Succi-gol%3A+Materazzi+spera+nei+play-off
calciomercatoit
/2016/11/22/italians-ancelotti-perde-il-primato-succi-gol-materazzi-spera-nei-play-off/amp/
Categories: Uncategorized

ITALIANS – Ancelotti perde il primato. Succi-gol: Materazzi spera nei play-off

Le pagelle e i top/flop del fine settimana dei giocatori italiani all’estero

ITALIANS PAGELLE GIOCATORI ITALIANI ESTERO EX STRANIERI SERIE A / ROMA – Torna su Calciomercato.it l'appuntamento settimanale con Italians: ecco le pagelle dei principali giocatori italiani all'estero e i top ed i flop dell'ultimo turno di campionato: ancora protagonista Conte, ma anche Mazzarri. Bene Succi in India. Flop Ancelotti, Sansone e Darmian.

ITALIANS – LE PAGELLE DEI GIOCATORI ITALIANI ALL'ESTERO

PREMIER LEAGUE

MATTEO DARMIAN (Manchester United): 5 – Viene ammonito nel primo tempo per un fallo su Walcott. Dimostra di essere in una giornata storta e rischia più volte il secondo giallo. Esce al 64' per evitare di lasciare i 'Red Devils' in 10 uomini. 

ANGELO OGBONNA (West Ham): 5,5 – Partita dai toni accesi, quella col Tottenham terminata 3-2 nei minuti finali. Ogbonna mostra qualche lacuna e qualche incertezza. Non arriva alla sufficienza anche se non ha colpe sui gol finali. 

SIMONE ZAZA (West Ham): 5,5 – Gioca mezz'ora senza riuscire ad imporsi. Porta un po' di scompiglio nell'area avversaria, specialmente sui calci piazzati. Per il resto, però, è troppo poco da parte sua. 

STEFANO OKAKA (Watford): s.v. – Entra al 90'. 

NON HANNO GIOCATO: Fabio Borini (Sunderland), Vito Mannone (Sunderland).

DALLA PANCHINA:

ANTONIO CONTE (Chelsea): 7 – Ancora una vittoria. Sono sei successi consecutivi in Premier League ottenuti senza incassare nemmeno una rete. L'1-0 a Middlesbrough celebra quindi il primato solitario di Conte, che ha plasmato i 'Blues' a sua immagine e somiglianza. 

CLAUDIO RANIERI (Leicester): 5,5 – Un'altra prova scialba del Leicester campione d'Inghilterra. Poco mordente e poca grinta, anche se spesso è capitato a ridosso delle partite di Champions League. 

WALTER MAZZARRI (Watford): 7 – Riprende a stupire il solidissimo Watford di Mazzarri che batte il Leicester campione grazie ad una prova di grande concretezza e pragmatismo. Un successo che risolleva il morale dopo il 6-1 patito contro il Liverpool. 

LIGUE 1

THIAGO MOTTA (Psg): 5,5 – Gara senza infamia né lode per l'italo-brasiliano che non offre il consueto apporto in fase di interdizione, spesso messo in difficoltà dalla mediana del Nantes. Troppo poco dinamismo per lui. 

MARCO VERRATTI (Psg): 6 – Partita complicata per il Psg che vince 2-0 col Nantes ma soffre molto. Verratti offre qualche spunto geniale dei suoi ma non riesce ad avere le giusta continuità nell'arco dei novanta minuti. 

NON HANNO GIOCATO: Mario Balotelli (Nizza), Andrea Raggi (Monaco), Morgan De Sanctis (Monaco).

BUNDESLIGA

GIULIO DONATI (Mainz): 6,5 – Ormai una certezza per il Mainz. Sicuro in difesa, bene anche in fase propositiva. Contiene anche uno come Grifo che, per segnare, è costretto a cambiare corsia di competenza. In netta crescita. 

VINCENZO GRIFO (Friburgo): 6 – Non riesce a combinare granché ad eccezione della rete, stupenda, che riapre la gara per un quarto d'ora. Una vera gemma incastonata, però, in una partita piuttosto anonima. 

NON HANNO GIOCATO: Gianluca Curci (Mainz), Luca Caldirola (Werder Brema).

 

DALLA PANCHINA

CARLO ANCELOTTI (Bayern Monaco): 5 – Arriva la prima sconfitta in campionato per il Bayern Monaco che perde in casa del Borussia Dortmund e cede la prima posizione al Lipsia. I bavaresi, come al solito, si specchiano troppo, concludono poco e in difesa soffrono tantissimo, salvandosi in più occasioni per il rotto della cuffia.

LIGA

ROBERTO SORIANO (Villarreal): 5,5 – Prova regalare qualche spunto dalla fascia ma si vede che non è serata. L'Athletic Bilbao è organizzato benissimo e l'ex Sampdoria finisce stritolato dalle linee di difesa e centrocampo avversarie. 

NICOLA SANSONE (Villarreal): 5 – Non incide quasi mai nel gioco offensivo (piuttosto scarno) del 'Submarino Amarillo'. Si guadagna un cartellino giallo molto presto ed esce al 68' dopo aver giocato una brutta partita contro un avversario in grande forma. 

GIUSEPPE ROSSI (Celta Vigo): 4,5 – Come Sansone incappa in una serata negativa a livello personale e di squadra. Il Celta viene preso a pallate dall'Eibar e 'Pepito' non riesce in alcun modo ad invertire la tendenza, anche se poco servito. 

CRISTIANO PICCINI (Betis Siviglia): 6 – Il Betis vince con il Las Palmas. Piccini offre una buona prestazione, con qualche leggero affanno quando puntato nell'uno contro uno. Una prestazione comunque sufficiente per il ragazzo scuola Fiorentina. 

NON HANNO GIOCATO: Alessio Cerci (Atletico Madrid), Salvatore Sirigu (Siviglia), Daniele Bonera (Villarreal), Alberto Brignoli (Leganes). 

DALLA PANCHINA

CESARE PRANDELLI (Valencia): 5,5 – L'1-1 in casa contro il Granada è tutto tranne che un buon risultato. C'è ancora da registrare la fase difensiva (in alcuni casi davvero inspiegabile) mentre in attacco c'è tanta carne al fuoco ma poca concretezza sotto porta. 

 

RESTO DEL MONDO

CRISTIAN PASQUATO (Krylya Sovetov Samara): 6 – Come al solito è uno dei pochi a salvarsi. Addirittura segna la rete del vantaggio sullo Zenit che, però, poi rimonta segnando addirittura tre gol. In troppi casi predica nel deserto. 

DAVIDE SUCCI (Chennaiyin): 7 – L'ex attaccante di Padova e Cesena regala un punto prezioso a Marco Materazzi nella sfida contro l'Atletico Kolkata. Il centravanti romagnolo segna una rete pesante a meno di un quarto d'ora dalla fine. 

NON HANNO GIOCATO: Ezequiel Schelotto (Sporting CP), Salvatore Bocchetti (Spartak Mosca), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Nicola Leali (Olympiacos), Giandomenico Mesto (Panathinaikos), Luca Marrone (Zulte Waregem), Sebastian Giovinco (Toronto Fc), Marco Donadel (Montreal Impact), Matteo Mancosu (Montreal Impact). 

DALLA PANCHINA:

MASSIMO CARRERA (Spartak Mosca): 6,5 – Il suo Spartak Mosca è spietato e divertente. Concede molto e crea ancora di più. Contro l'Amkar Perm finisce 1-0 grazie alla rete nel finale che vale il primato a +3 sullo Zenit. 

MARCO MATERAZZI (Chennaiyin): 6 – Riesce a fermare il più quotato Atletico Kolkata grazie ad un gol del connazionale Davide Succi, rimanendo quindi a portata della zona play-off che dista solamente un punto. 

GIANLUCA ZAMBROTTA (Delhi Dynamos): 5,5 – Sconfitta rocambolesca per il suo Delhi Dynamos (secondo nella regular season) contro il Pune City. Il 4-3 patito fuori casa è fin troppo severo ma comunque lascia strascichi positivi di una squadra che non molla mai. 

ITALIANS – TOP E FLOP 3 ITALIANI ALL'ESTERO

TOP

ANTONIO CONTE (Chelsea – Allenatore): 7

WALTER MAZZARRI (Watford – Allenatore): 7

DAVIDE SUCCI (Chennaiyin): 7

FLOP

MATTEO DARMIAN (Manchester United): 5

CARLO ANCELOTTI (Bayern Monaco): 5

GIUSEPPE ROSSI (Celta Vigo): 4,5

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago