Siviglia-Juventus%2C+Sampaoli+non+si+fida%3A+%26%238220%3BGiocare+per+il+pari+%C3%A8+una+follia%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/11/21/siviglia-juventus-sampaoli-non-si-fida-giocare-per-il-pari-e-una-follia/amp/
Categories: Juventus

Siviglia-Juventus, Sampaoli non si fida: “Giocare per il pari è una follia”

Le parole del tecnico degli andalusi in conferenza stampa

SIVIGLIA JUVENTUS SAMPAOLI CONFERENZA / SIVIGLIA (Spagna) – “Giocare contro la Juventus per il pareggio sarebbe una follia”: Jorge Sampaoli avvisa ai suoi sull'atteggiamento da tenere domani sera contro i bianconeri nel penultimo turno della fase a gironi di Champions. Non perdere significherebbe ottenere la qualificazione agli ottavi per il Siviglia, ma il tecnico argentino sa che sarebbe una strategia suicida: “Dobbiamo affrontare la partita da protagonisti, imporre il nostro gioco e provare a vincere contro una delle squadre più forti d'Europa”.

Per Sampaoli sarà una partita diversa da quella di Torino: “Lì volevamo neutralizzare il loro potenziale offensivo: ci siamo riusciti pur non attaccando. Domani non possiamo soffrire, dobbiamo imporre il nostro gioco e non lasciare spazio alla Juventus“.

Sulle assenze il tecnico dice: “Mancano Higuain e Dybala? Hanno Mandzukic e potrebbe anche giocare a tre punte con Cuadrado ed Alex Sandro. Allegri ha una delle rose migliori al mondo e possono supplire a queste assenze. Sanno anche cambiare modulo e restano pericolosi in contropiede. Se non imponiamo il nostro gioco soffriremo”. 

B.D.S.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago