JUVENTUS SIVIGLIA FORMAZIONE ALLEGRI HIGUAIN / TORINO – Alla Juventus basta una vittoria nelle prossime due partite di Champions League per staccare il pass per gli ottavi di finale. Per centrare il primo posto nel girone però i bianconeri dovranno espugnare domani sera il campo del Siviglia, oltre a vincere l'ultima sfida allo 'Stadium' contro la cenerentola Dinamo Zagabria. Un incrocio difficile quello del 'Sanchez Pizjuan' per i campioni d'Italia, come dimostra lo 0-0 dell'andata e il ko dello scorso anno che costò la leadership del girone a Buffon e compagni, con il conseguente accoppiamento con il Bayern Monaco.
Allegri per le news Juventus deve fare i conti con l'allarme Higuain, uscito acciaccato per una botta dall'anticipo vinto per 3-0 sabato con il Pescara: nelle prossime ore se ne saprà di più sulle condizioni del 'Pipita', che comunque dovrebbe essere regolarmente convocato nonostante non si sia allenato nella rifinitura di stamane a Vinovo. L'ex Napoli dovrebbe far coppia nuovamente con Mandzukic nel 3-5-2 bianconero ma, se non dovesse recuperare, il tecnico toscano potrebbe optare per il tridente d'attacco con Cuadrado e Alex Sandro ai lati dell'ariete croato viste anche le assenze dei lungodegenti Dybala e Pjaca.
Allegri comunque sorride per i rientri dal primo di Pjanic e Marchisio a centrocampo, mentre sulla destra ritroverà una maglia da titolare Dani Alves, con il nazionale verdeoro (ex peraltro della contesa) che ritorna a giocare in Spagna dopo l'addio nel calciomercato estivo al Barcellona. Sulla corsia opposta è ballottaggio Evra-Alex Sandro, anche se per il mister juventino sarà difficile lasciare fuori il brasiliano, in condizioni smaglianti in questa prima parte di stagione. In porta torna Buffon dopo il turnover con Neto contro il Pescara, con Chiellini pronto a giocare dall'inizio dopo l'infortunio di un mese fa con il Napoli al fianco di Bonucci e uno tra Rugani (favorito) e Benatia (non al massimo dopo il problema rimediato con il Marocco).
PROBABILI FORMAZIONI:
Siviglia (3-4-3): Sergio Rico; Rami, Pareja, Mercado; Mariano, N'Zonzi, Nasri, Escudero; Vazquez, Ben Yedder, Vitolo. All.: Sampaoli.
Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…