SIVIGLIA JUVENTUS ALLEGRI HIGUAIN SOLUZIONI / TORINO – Prima Pjaca, poi Dybala, ora Higuain: ad uno a uno gli attaccanti della Juventus sono entrati in infermeria lasciando a disposizione di Allegri il solo Mandzukic. Un problema non di poco conto in vista della fondamentale trasferta di Siviglia dopo i bianconeri si giocheranno qualificazione e primo posto nel girone Champions. Il tecnico toscano dovrà per forza di cose modificare lo schieramento tattico.
Diverse le ipotesi al vaglio di Allegri: la prima prevede una piccola modifica al 3-5-2 classico, che sarebbe trasformato in 3-5-1-1 avanzando Pjanic dietro Mandzukic o lanciando Cuadrado come trequartista. Magari Allegri potrebbe assicurare maggior sostegno all'unico attaccante utilizzando due esterni offensivi come Dani Alves e Alex Sandro. Una variante potrebbe essere il 4-4-1-1 o ancora il 4-5-1 con Cuadrado ed Alex Sandro sulle fasce con il compito di dare manforte a Mandzukic.
Le altre possibilità prevedono il tridente offensivo Alex Sandro-Mandzukic-Cuadrado: ed allora ecco il 3-4-3 in questo caso con Evra sulla sinistra a centrocampo o il 4-3-3 con la rinuncia ad un difensore centrale. In ogni caso, la Juventus ha l'obbligo di provare a vincere per prendersi il primo posto del girone.
B.D.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…