EURO 2016 PORTOGALLO FRANCIA FINALE CRISTIANO RONALDO GRIEZMANN / PARIGI (Francia) – Quella centrata questa estate col suo Portogallo è stata una delle gioie più forti di sempre per Cristiano Ronaldo. Un successo quasi inaspettato determinato da un fattore principale: “La chiave è stata la serenità – ha spiegato il campione del Real Madrid a 'France Football' – Sapevamo di avere un grande vantaggio: non eravamo i favoriti. Non ho fatto discorsi al gruppo ma, come capitano, ho parlato a ciascuno di loro in modo diverso”.
Una vittoria arrivata sui padroni di casa della Francia: “Quando abbiamo iniziato il riscaldamento, ho percepito una fiducia forse eccessiva nei nostri avversari – ha ricordato CR7 – Li ho guardati e ho visto che sorridevano tutti. Non che ci sia nulla di male a sorridere prima di una partita, ne avevano tutto il diritto. Ma dal linguaggio del corpo avevo notato una certa fiducia in loro. Ho avuto questa sensazione e l’ho usata, da capitano, per motivare i miei compagni di squadra”.
Purtroppo per lui quella gara l'ha dovuta abbandonare troppo presto: “Sono tornato negli spogliatoi – ha proseguito descrivendo gli attimi che hanno seguito il suo infortunio – il medico della squadra mi ha fatto una prima diagnosi rapida. Stavo piangendo perché temevo fosse molto più grave di quanto non fosse. Il medico però mi rassicurò in fretta, ma ho continuato a piangere…”.
In conclusione un retroscena legato a Antoine Griezmann, 'punito' due volte nel di qualche mese: prima in finale di Champions, poi in quella degli Europei. “Poco dopo Euro 2016, mentre ero in vacanza a Miami, ho incontrato Antoine in un ristorante. E' venuto al tavolo a salutarmi e, con un sorriso, mi ha detto: 'Cristiano, ti odio'”, ha concluso il portoghese.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…