Serie+A%2C+Milan-Inter%3A+ultime+di+formazione%2C+intrecci+di+mercato+e+dove+vederla+in+tv
calciomercatoit
/2016/11/20/serie-a-milan-inter-ultime-di-formazione-intrecci-di-mercato-e-dove-vederla-in-tv/amp/
Categories: Milan

Serie A, Milan-Inter: ultime di formazione, intrecci di mercato e dove vederla in tv

Tutto quello che c’è da sapere sul derby in scena questa sera a ‘San Siro’

SERIE A MILAN INTER ULTIME DI FORMAZIONE MERCATO VEDERLA IN TV / MILANO – Dopo un'attesa di due settimane dovuta alla sosta del campionato i tifosi di Milan e Inter possono finalmente godersi lo spettacolo della partita forse più attesa dell'anno: rossoneri e nerazzurri si affronteranno questa sera a 'San Siro' in un match che molto saprà dire sulle reali ambizioni delle due squadre. Una grande classica del nostro calcio che, sebbene negli ultimi tempi le due squadre non siano state all'altezza dei fasti del passato, promette di regalare grandissime emozioni. Calciomercato.it vi offre le ultimissime sulle probabili formazioni di Milan-Inter, i tanti intrecci di calciomercato e dove vedere la partita in tv.

MILAN-INTER, MONTELLA E PIOLI RILANCIANO BACCA E BROZOVIC

Arrivato all'Inter da poco più di una settimana il nuovo allenatore Stefano Pioli ha voluto anticpare di un giorno la conferenza stampa pre-gara, durante la quale ha dimostrato di essere fiducioso e determinatissimo: “L'aria è quella giusta, sono orgoglioso di come i ragazzi hanno approcciato al lavoro in questi giorni. Le qualità tecniche già le conoscevo, ho trovato un gruppo molto disponibile. Sono tranquillo, sono in una società tra le più prestigiose al mondo, ho un rosa con grande capacità tecniche e professionali, sono stato accolto bene dai tifosi: sono positivo e fiducioso. Serve testa fredda e cuore caldo”. Da parte sua il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha sottolineato il valore della squadra avversaria, nonostante le difficoltà evidenziate negli ultimi mesi: “E' una partita che non può essere sottovalutata da nessuno di noi, allenatore, staff e calciatori: non mi dà fastidio essere indicati come favoriti se i calciatori non ci credono. Affrontiamo un avversario di grandissimo valore in termini di calciatori che nel percorso recente hanno dimostrato di fare bene con avversari importanti. Sono certo che troveremo un avversario il 100% in campo anche dal punto di vista dello spirito di squadra”. Costretto a rinunciare all'infortunato Romagnoli, Montella darà fiducia a Gomez al centro della difesa, mentre in attacco verrà riproposto Bacca: il colombiano, a secco da otto partite, è chiamato a reagire e a respingere la sempre più pressante concorrenza di Lapadula. Per il resto la squadra che ha fatto molto bene in questo scorcio di stagione verrà riconfermata in blocco. Molte più incognite in casa Inter: i dubbi prinicpali riguardano il modulo, che potrebbe essere il 4-3-3, il 4-4-2 o il 4-2-3-1, e l'impiego di Banega: appare infatti probabile che Pioli dia fiducia a Brozovic, che come da lui stesso ammesso in conferenza stampa gli ricorda per caratteristiche quel Parolo che tanto bene ha fatto nella sua Lazio. Occhio anche al possibile inserimento di Medel al centro della difesa al posto di Murillo con Kondogbia in mediana.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-INTER

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. A disp.: Gabriel, Antonelli, Ely, Zapata, Pasalic, Honda, Sosa, Mati Fernandez, Poli, Lapadula, L. Adriano. All. Montella

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Joao Mario, Medel, Brozovic; Candreva, Icardi, Perisic. A disp.: Carrizo, Andreolli, Nagatomo, Ranocchia, Santon, Gnoukouri, Kondogbia, Banega, Biabiany, Eder, Jovetic, Gabigol. All. Pioli

MILAN-INTER: GLI INTRECCI DI CALCIOMERCATO

Se l'Inter è tornata a investire in maniera massiccia anche grazie alla nuova proprietà cinese, l'ormai prossimo passaggio di consegne in casa Milan potrebbe far presto tornare anche i rossoneri protagonisti sul mercato. I due club già a gennaio potrebbero tornare a battagliare per alcuni obiettivi comuni: il nome più caldo in tal senso è quello del croato della Fiorentina Badelj, su cui sia Milan che Inter hanno da tempo messo gli occhi. A entrambe le squadre piace poi Lindelof, difensore che il Benfica sta cercando di bloccare con il rinnovo di contratto. Nel passato recente e remoto non sono poi mancati i casi di giocatori passati dall'una all'altra quadra milanese: il prossimo a fare questo percorso potrebbe essere Jovetic, che nell'Inter non sta trovando spazio e che nel Milan ritroverebbe Montella, che lo ha allenato ai tempi della Fiorentina.

MILAN-INTER: DOVE VEDERLA IN TV

Il derby tra Milan e Inter che sta caratterizzando le news Serie A, in programma questa sera alle 20:45, sarà trasmesso in tv da Sky Sport (canali Sky Sport 1 HD, Supercalcio HD e Calcio 1 HD) e da Mediaset Premium (Premium Sport HD).

Eleonora Trotta

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago