PAGELLE+E+TABELLINO+DI+MILAN-INTER
calciomercatoit
/2016/11/20/pagelle-e-tabellino-di-milan-inter/amp/
Categories: InterMilan

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-INTER

Suso è letale, Bonaventura con grande qualità. Locatelli mette ordine. Icardi sbaglia troppo, Candreva può dare di più. Perisic salva i Nerazzurri

Ecco le pagelle di MILAN-INTER: 

 

 

MILAN

Donnarumma 6,5 – Male anche lui in una serie di scelte di costruzione: continua a cercare il tremebondo Gomez, effettua disimpegni errati e fatica anche nelle uscite alte. Tanti brividi in interventi sempre al limite, difficili. Decisivo anche lui. 

Abate 5,5 – Serata molto difficile. Sia per le qualità di Perisic, sia per la poca protezione che riceve da Gomez. Nel secondo tempo è più tranquillo e ordinato. Decisivo nel recupero con una chiusura di testa.

Gomez 5 – Comincia con più di un brivido: la sua gestione del pallone è a dir poco approssimativa. Imballato anche negli uno contro uno. Al 24’ altro errore in uscita e, subito dopo, in marcatura: molla Perisic e raddoppia Icardi. Il Croato può colpire a botta sicura ma, di testa, mette sul fondo. Sono innumerevoli le azioni concesse all’Inter dopo suoi disimpegni errati. Sorpreso anche in occasione del gol di Candreva. Di testa ne prende molte, ma resta una serata negativo. 

Paletta 6,5 – Regge con grande autorità la retroguardia del Milan. Quando si incolla ad Icardi, lo disinnesca bene. Tiene per 90' anche di fronte alla grande pressione dell'Inter.

De Sciglio 5 – Primo tempo molto difficile. Fatica a limitare Candreva e non riesce nemmeno a spingere con efficacia. Qualcosa in più si vede nella ripresa, ma resta troppo poco. 

Kucka 6 – Non è molto preciso, ma la sua fisicità è determinante: nel primo tempo complicato del Milan e contro i ‘colossi’ della mediana dell’Inter è imprescindibile. Nella ripresa accusa un po' la fatica, ma è comunque positivo. 

Locatelli 7 – Primo tempo prezioso. Grande schermo davanti alla difesa. Efficace come non sempre gli è capitato anche dal punto di vista tattico. Nella ripresa è eccelente nelle coperture e buono nella gestione della palla. 

Bonaventura 7 – Un buon avvio soprattutto in fase di ripiegamento. Poi cresce anche in creatività e possesso. È lui a condurre le ripartenze migliori del Milan e a far rifiatare la difesa. Chiave nell’azione del gol di Suso. Vicino al gol in avvio di ripresa. Cresce nella ripresa, anche se non è mai molto assecondato dai compagni. Dal 88' Pasalic SV -.

Suso 7,5 – Molto bene, perché è tra i pochi Rossoneri che riescono a tenere palla e a cercare qualche giocata non banale. Il primo gol è un pezzo di bravura e precisione, nel secondo ancora meglio: dribbla con perizia Miranda e di destro mette in porta con gran tecnica. 

Bacca 6 – Serata difficile. Il Milan gioca quasi solo sulle ripartenze e lui, controllato strettissimo da Miranda, non ha la forza di far salire la squadra. Brutte scelte anche nelle poche occasioni in cui può giocare fronte alla porta. Decisamente meglio nella ripresa. Grande la giocata in occasione del secondo gol di Suso. Dal 76' Fernandez 5,5 – Cerca di fare possesso palla, ma non combina granché.

Niang 5,5 – Nonostante l’evidente differenza di falcata, non ha mai la meglio sul ‘trottolino’ Medel. Non beneficia nemmeno dell’ingresso di Murillo, perché nella seconda parte del primo tempo scompare dal campo. Finisce da punta vera, non benissimo anche così. Dal 79' Lapadula 6 – Lotta, ma il Milan ha ormai smesso di giocare. 

All. Montella 6 – Nessuna scelta azzardata: al posto di Romagnoli entra Gomez. Bacca è al suo posto. Buona l’aggressività, ma il Milan fatica per tutto il primo tempo. Graziato a più riprese, colpisce in una delle rare occasioni grazie alla ‘solita’ ripartenza e a un gioiello dell’asse Bonaventura-Suso. La sofferenza non finisce, ma è buona la capacità di reazione immediata. Troppo poco nel finale. 

 

INTER

Handanovic 6 – Nel primo tempo non ha troppo lavoro da sbrigare. Sicuro sulle conclusioni dalla distanza, può poco sulle conclusioni vincenti di suso. 

D’Ambrosio 6,5 – Sforna una serie di cross inguardabili, ma tiene alta la pressione su De Sciglio, cercando al contempo di costringere Niang a inseguirlo. Non molla fino alla fine e innseca l'azione che porta al calcio d'angolo che vale il pari. 

Miranda 5 – Gioca sempre sull’anticipo e gli viene bene. Soffre anche lui sulle ripartenze del Milan, quando la squadra è sbilanciata. Suso, sul secondo gol, lo manda davvero a scuola. 

Medel 6,5 – Con il suo passo corto ma molto rapido tiene a bada la falcata di Niang. Sfortunato, esce per infortunio. Dal 37’ Murillo 5,5 – È meno positivo di Medel, perché si fa sorprendere eccessivamente dalle ripartenze del Milan. Tremendamente passivo su Bonaventura in occasione del'azione dle primo gol rossonero. Decisivo quando prolunga il corner verso Perisic per il 2-2 finale. 

Ansaldi 5 – Tiene bene la posizione ma spinge meno del dovuto. Non impeccabile su Suso in occasione del gol. Rischia tantissimo nel secondo tempo, quando commette un numero imprecisato di falli dopo essere stato ammonito. Dal 65' Nagatomo 6 –  Fa il suo con ordine maggiore. 

Brozovic 5 – Il più in difficoltà nella mediana dell’Inter. Sbaglia un numero molto elevato di giocate e perde palloni pericolosi, contribuendo a generare i pericoli più gravi per la propria difesa. Dal 75' Jovetic 5,5 – Entra ma non incide. 

Jo?o Mario 6 – Piazzato in mezzo al campo svolge con grande disciplina un doppio compito: protegge i propri centrali ma, quando capita, porta la pressione a chi nel Milan imposta. Nella ripresa ha più libertà e svaria sul centro-sinistra: aumenta la sua imprevedibilità, ma cala l'ordine della squadra. 

Kondogbia 6 – Ha la grande occasione di tornare titolare in una partita chiave per l’Inter. Gioca un primo tempo positivo, senza grandi giocate ma con buona personalità. Nella ripresa va in mezzo e fa più fatica. 

Candreva 6,5 – Tanto spazio, tante palle buone. Crossa a ripetizione, ma è poco preciso. Ha anche buone occasioni al tiro, ma non incide. Prova e riprova, però, arriva l'occasione buona e parggia la partita. Partita in cui dà sempre la sensazione di poter dare di più.

Icardi 4,5 – Controllato benissimo da Paletta, si vede al 37’ quando sfugge a Gomez e, su un tiro sbagliato di Candreva, si trova solo davanti al portiere. In equilibrio precario, però, non aggancia. Nel cuore della ripresa ha un'altra palla gol incredibile, ma schiaccia la conclusione sprecando tutto. Serataccia. 

Perisic 7 – Ha la prima palla gol del match al 14’, ma calcia debolmente tra le braccia di Donnarumma. 10’ dopo fallisce di testa una chance forse migliore. Scappa sempre alle spalle di Abate ed è una costante spina nel fianco per i Rossoneri. In una serata di grandi sprechi, all'ultimo minuto centra un pari meritato. 

All. Pioli 6,5 – Esordio sulla panchina nerazzurra nella partita più difficile che ci si possa aspettare: il derby. Propone una squadra più coperta rispetto alla gestione de Boer, rispolverando Kondogbia in mediana, schierando Medel in difesa e relegando Banega in panchina. La squadra prova a pressare alto da subito e tiene a lungo il pallino del gioco. Tante le occasioni sprecate: il gol di Suso, nel finale di tempo, potrebbe tagliare le gambe al morale dell'Inter, ma non è così. La squadra tiene e, all'ultimo, trova un pareggio giusto.

 

Arbitro: Tagliavento 5,5 – Sceglie di far giocare tanto, forse troppo. Ferma Bacca in uno contro uno con Murillo nel finale di tempo, ma il fuorigioco proprio non c’è. Ci sono proteste del Milan per l'assegnazione del fallo laterale da cui si origina il gol di Candreva, ma sembra decidere bene. Esagerato il 'giallo' a Jovetic.

 

 

TABELLINO 

MILAN-INTER 2-2

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez Paletta, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura (88' Pasalic); Suso, Bacca (70' Fernandez), Niang (79' Lapadula). All: Montella. A disp.: Poli, Antonelli, Plizzari, Sosa, Luiz Adriano, Honda, Ely, Gabriel, Zapata.

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Medel (37’ Murillo), Ansaldi (65' Nagatomo); Brozovic (75' Jovetic), Jo?o Mario, Kondogbia; Candreva, Icardi, Perisic. All: Pioli. A disp.: Gnoukouri, Carrizo, Banega, Santon, Melo, Eder, Ranocchia, Gabigol, Biabany.

Arbitro: Tagliavento

Marcatori: 42' e 58' Suso (M); 53' Candreva (I), 92' Perisic (I)

Ammoniti: 20’ Kondogbia, 49' Ansaldi, 78' Jovetic, 93' Perisic (I); 22’ Kucka, 32’ De Sciglio (M)

Espulsi

Note

 

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago