PAGELLE+E+TABELLINO+DI+CHIEVO-CAGLIARI
calciomercatoit
/2016/11/19/pagelle-e-tabellino-di-chievo-cagliari/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-CAGLIARI

Gobbi si inventa un gol pazzesco e regala la vittoria al Chievo. Male il Cagliari, evanescente in attacco

ECCO LE PAGELLE DI CHIEVO-CAGLIARI:

 

CHIEVO

Sorrentino 6 – Mai impegnato dalle punte rossoblù.

Cacciatore 6 – Mette in mezzo qualche buon pallone, ma le sortite offensive rispetto al collega di fascia sono meno frequenti.

Gamberini 6,5 – Non un pomeriggio particolarmente impegnativo, chiude gli spazi sul nascere della precaria manovra sarda senza commettere errori. Salva sull’incursione di Di Gennaro a metà ripresa.

Spolli 6 – Contiene molto bene Giannetti, sfruttando la sua fisicità per mettere in difficoltà la punta.

Gobbi 7,5 – Fa un gol da cineteca, chiudendo l’uno-due con Castro , saltando come birilli due difensori cagliaritani e battendo di sinistro Storari. Le sue sovrapposizioni e i suoi cross in mezzo si vedono spesso.

Castro 7 – Qualità e quantità a centrocampo. La manovra del Chievo sembra non poter fare a meno di lui. Suggerisce sulla trequarti e crea superiorità numerica. Chiude il triangolo con Gobbi che vale il vantaggio e va ad un passo dal raddoppiare su azione da corner, a metà ripresa.

Radovanovic 6,5 – Mette ordine a centrocampo e recupera tanti palloni, poi alza la testa e appoggia sempre bene per i compagni facendo ripartire l’azione.

Izco 6 – Il motorino di centrocampo clivense corre e dà una mano a Radovanovic in fase di interdizione.

de Guzman 6 – Nei primi minuti delle due frazioni di gioco è pimpante. Poi si spegne un po’ col passare del tempo, ma riesce a mettere pressione alla retroguardia cagliaritana con le sue accelerazioni. Dal 73’ Rigoni 6 – Appena entra sbaglia il suo primo pallone, poi però contribuisce a far muro al leggero ritorno del Cagliari.

Floro Flores s.v. Dal 7’ Meggiorini 6,5 – Entra al posto di uno sfortunato Floro Flores e si dimostra più incisivo di Pellissier, provando di più la conclusione in porta e la giocata in velocità.

Pellissier 6 – Ha uno spunto da attaccante vero quando approfitta di una seconda palla messa in mezzo da Cacciatore nel primo tempo, ma non riesce a trovare la rete. E’ comunque molto mobile su tutto il fronte. Dall’81’ Inglese s.v.

All. Maran 6,5 – Il suo Chievo, è risaputo, difende benissimo ed anche il Cagliari rimane vittima della sua ragnatela. Forse poco incisivo in avanti e troppo rinunciatario nell’atteggiamento dopo il gol, ma basta appunto l’insolita incursione di Gobbi per portare a casa la vittoria.

 

CAGLIARI

Storari 6 – Spettatore non pagante a parte qualche parata di ordinaria amministrazione. Sul gol di Gobbi la colpa è solo della difesa troppo ballerina.

Ceppitelli 5 – Commette un errore grave quando lascia scorrere il pallone alle sue spalle dove non si accorge dell’accorrente Meggiorini. Per sua fortuna il clivense non concretizza l’opportunità. Pasticcia anche sul finale.

Salamon 5 – Malissimo in occasione del gol di Gobbi, dove si fa saltare troppo facilmente, e in generale poco lucido nell’uno contro uno. Dal 70’ Isla 5,5 – Contribuisce a dare una leggera vivacità in più alla manovra, anche per via del risultato. Ma anche per lui poca concretezza.

Bruno Alves 6 – L’unico a salvarsi della retroguardia rossoblu. Chiude bene su qualche incursione veneta e ci prova persino da lontano su calcio piazzato.

Bittante 4,5 – Anche per lui in bambola in occasione del gol, dimostra eccessivo nervosismo rischiando persino il secondo giallo. Graziato dal direttore di gara.

Padoin 5,5 – Mette qualche toppa e prova a dare appoggio alle rare azioni offensive dei compagni, ma con poca qualità.

Munari 5,5 – Anche lui ingabbiato nella morsa di centrocampo clivense, combina poco. Diffidato, salterà la prossima gara a causa del giallo rimediato.

Barella 5 – Poca qualità in fase offensiva, dove rallenta persino l’azione rallentando gli appoggi palla al piede.

Di Gennaro 5 – Non incide perché non inventa. Il Cagliari avrebbe bisogno di giocate di qualità al Bentegodi, e di qualcuno che fosse in grado di accendere la luce. Sarebbe toccato a lui farlo. 79’ Borriello s.v.

Giannetti 4,5 – Non si fa vedere in fase di appoggio, anche poco coinvolto dai compagni. Evanescente, spesso tratta male il pallone sbagliando spesso. Dal 66’ Melchiorri 5 – Avrebbe potuto, e dovuto, dare molto di più rispetto a Giannetti. Invece il contributo rimane insufficiente.

Farias 5,5 – Meglio negli ultimi minuti di gara, quando l’inerzia della stessa lo porta a rendersi un po’ più pericoloso, cercando anche la conclusione. Comunque non basta ad evitare la capitolazione.

All. Rastelli 5 – L’atteggiamento della squadra cambia soltanto dopo il gol subito, e peraltro in virtù dei demeriti del Chievo che arretra troppo il baricentro. Il Cagliari non produce gioco per gran parte della gara, difendendo troppo spesso con tutti gli uomini dietro la linea della palla lo 0-0.

 

Arbitro: Gavillucci 5,5 – Manca un giallo a Salamon per trattenuta di maglia ai danni di de Guzman lanciato in contropiede. Qualche difficoltà a gestire il match in occasioni di nervosismo manifestate da Barella in particolare.

 

TABELLINO

Chievo-Cagliari 1-0                                                                                                                                          

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini , Spolli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Izco; de Guzman (dal 73’ Rigoni); Floro Flores (dal 7’ Meggiorini), Pellissier (dall’81’ Pellissier). A disp.: Cesar, Costa, Jallow, Sardo, Frey, Parigini, Confente, Seculin. All. Maran.

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Ceppitelli, Salamon (dal 70’ Isla), Bruno Alves, Bittante; Padoin, Munari, Barella; Di Gennaro (dal 79’ Borriello); Giannetti (dal 66’ Melchiorri), Farias. A disp.: Oliveira, Sau, Briukhov, Rafael, Biancu, Colombo. All. Rastelli.

Marcatori: 53’ Gobbi (Ch)

Arbitro: Claudio Gavillucci (Sez. di Latina)

Ammoniti: 29’ Bittante (Ca), 40’ Radovanovic (Ch), 57’ Ceppitelli (Ca), 62’ Spolli (Ch), 88’ Munari (Ca), 91’ Barella (Ca)

Espulsi: 

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago