Milan-Inter%2C+carica+Pioli%3A+%26%238220%3BServe+testa+fredda+e+cuore+caldo.+Scelte+facili%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/11/18/milan-inter-carica-pioli-serve-testa-fredda-e-cuore-caldo-scelte-facili/amp/
Categories: InterMilan

Milan-Inter, carica Pioli: “Serve testa fredda e cuore caldo. Scelte facili”

Il tecnico dei nerazzurri in conferenza alla vigilia della stracittadina milanese

DIRETTA MILAN INTER CONFERENZA PIOLI ICARDI LIVE / MILANO – Manca poco oramai al derby tra Milan ed Inter e a due giorni dal confronto si comincia a scaldare l'ambiente milanese. In conferenza stampa ha parlato il neo tecnico dei nerazzurri Stefano Pioli che ha affrontato tutte le news Inter: Calciomercato.it ha seguito per voi in diretta le parole dell'allenatore

SENSAZIONI – “L'aria è quella giusta, sono orgoglioso di come i ragazzi hanno approcciato al lavoro in questi giorni. Le qualità tecniche già le conoscevo, ho trovato un gruppo molto disponibile. Sono tranquillo, sono in una società tra le più prestigiose al mondo, ho un rosa con grande capacità tecniche e professionali, sono stato accolto bene dai tifosi: sono positivo e fiducioso. Serve testa fredda e cuore caldo”.

GRUPPO – “Ho tutti a disposizione, tutti pronti. Credo che le scelte saranno facili perché chiunque sceglierò, si farà trovare pronto”. 

FASE OFFENSIVA – “La squadra deve sostenere di più la fase offensiva e ci stiamo lavorando: abbiamo le caratteristiche per far sì che Mauro non sia solo in avanti e la ricerca della profondità deve essere un punto di riferimento”.

RISPOSTA GRUPPO – “Che il lavoro è stato fatto bene non ci sono dubbi, ho l'esperienza per capire quando le situazioni si sviluppano positivamente o meno. Il mio contributo sarà importante ma lo sarà anche guardarsi negli occhi e dare tutto. Ho visto consapevolezza: siamo l'Inter e non siamo nella situazione di classifica che ci compete e vogliamo risalire”. 

DIFFERENZA DERBY ROMA – “Ora sono concentrato per trasferire alla squadra idee e motivazioni, poi dopo saprò dare un giudizio sulla diversità del derby dopo aver vissuto certe emozioni. Non vediamo l'ora di giocare questa partita e vogliamo fare di tutto perché questo sia il nostro derby”. 

TESTA  – “Il nostro lavoro è andato in profondità per quanto è possibile. Ho sempre pensato che la testa comandi le gambe e non il contrario e quella dei miei giocatori mi sembra pronta. Dobbiamo stare dentro la partita, pensare che ogni pallone può essere quello decisivo. Dobbiamo essere squadra soprattutto nei momenti difficili e cercare di segnare un gol più degli altri”. 

BROZOVIC –  “E' una calciatore con dinamismo, qualità, tecnica e può fare le due fasi di gioco”. 

PARTITA IMPORTANTE – “La squadra ha dimostrato valori, senso di responsabilità, la società non ci fa mancare niente, i tifosi ci sono vicini. Abbiamo tutto per esprimere il nostro valore interamente”. 

COSA MANCA – “Non dobbiamo pensare al passato ma al presente e al futuro. Non conta cosa non abbiamo fatto prima ma quello che riusciremo a fare d'ora in avanti. C'è un gruppo forte e professionale, sta a noi dimostrare il nostro valore”. 

PASSIONE – “Dobbiamo giocare con passione, l'Inter non è una squadra normale. Indossiamo una maglia prestigiosa, c'è una storia importantissima. Voglio trasferire ai calciatorei la voglia di buttare sul campo tutto le energie, dobbiamo uscire dal campo avendo dato tutto e di più. Questo è l'aspetto più importante, al di là di posizioni sul campo, passaggi sbagliati. Sono aperto a tutte le soluzioni per avere una squadra propositiva”. 

 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago