ITALIA DI BIAGIO BELOTTI VENTURA UNDER 21 / ROMA – Andrea Belotti on fire. Sono tre i gol messi a segno nelle ultime due apparizioni con l'Italia. Più in generale l'attaccante del Torino sembra aver ormai raggiunto la piena maturità: “Andrea per me è da due anni tra i migliori attaccanti italiani, forse il migliore”, ha dichiarato Gigi Di Biagio, ct dell'Under 21, alla vigilia della gara contro la Danimarca.
Nella sua selezione, durante il biennio 2013-15, il 'Gallo' era il suo numero 9 a prescindere, non c'era concorrenza per lui: “Ha sempre dato disponibilità, è intelligente, fa gol. A volte leggo che un giocatore è arrivato ad alto livello per merito di un allenatore ma il merito qui è suo. È stato bravo”. Oggi quel numero lo indossa Petagna: “Faccio un applauso all'Atalanta per quello che sta facendo con i giovani e uno anche a Gasperini, che li sta mettendo in campo. Mi fa piacere che in generale si stia dando più spazio ai ragazzi”.
Uno di loro è Gagliardini, che assieme a Rugani, Romagnoli, Bernardeschi e Cataldi, è stato convocato dal ct Ventura: “Se continuano a stare in Nazionale A e giocare, non so se sia il caso che vengano con noi. Romagnoli sta giocando molto bene, Bernardeschi è con Ventura in pianta stabile. Vedremo”, ha aggiunto Di Biagio, la cui priorità ora è concentrarsi sull'Europeo di categoria: “Possibili convocati fuori dal gruppo attuale? Difficile. Posso dire Bonazzoli o Dimarco, ma abbiamo un gruppo di 30-35 giocatori molto validi. Se poi viene fuori un Locatelli, noi vigiliamo”.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…