Calciomercato+Napoli%2C+da+Aubameyang+a+Zaza+e+Gabbiadini%3A+porte+girevoli+in+attacco
calciomercatoit
/2016/11/09/calciomercato-napoli-da-aubameyang-a-zaza-e-gabbiadini-porte-girevoli-in-attacco/amp/
Categories: Napoli

Calciomercato Napoli, da Aubameyang a Zaza e Gabbiadini: porte girevoli in attacco

Il punto sul mercato partenopeo nel reparto offensivo

CALCIOMERCATO NAPOLI AUBAMEYANG ZAZA PAVOLETTI GIROUD SARRI / ROMA – La pausa per gli impegni della Nazionale di Giampiero Ventura è sempre occasione per rituffarsi nel calciomercato, a meno di due mesi dall'apertura della sessione invernale. Il calciomercato Napoli non fa eccezione, anzi. Dopo il grave infortunio occorso ad Arkadiusz Milik e il feeling mai nato tra Gabbiadini e Sarri, la società partenopea sta studiando tutte le strade possibili per arrivare ad un altro centravanti di livello internazionale. Calciomercato Napoli: porte girevoli in attacco. I nomi in entrata da Aubameyang a Zaza passando per Pavoletti e Giroud e la situazione in uscita tra Gabbiadini e i rinnovi di Insigne e Mertens.

ATTACCO NAPOLI: SUGGESTIONE AUBAMEYANG, OBIETTIVO ZAZA

La partenza di Gonzalo Higuain è stata dolorosa per i tifosi del Napoli ma anche per Maurizio Sarri che ha dovuto reinventare il gioco offensivo che aveva aiutato il 'Pipita' a centrare lo storico traguardo delle 36 reti in un solo campionato di Serie A. L'arrivo del polacco Arkadiusz Milik dall'Ajax sembrava aver spazzato tutte le nubi ma il grave infortunio al ginocchio che lo terrà fuori dai campi per diversi mesi ha tolto altre certezze. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis e del direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta dunque vagliando diverse piste per rinforzare il reparto, anche a livello internazionale visto che la squadra è in piena corsa per il passaggio del turno in Champions League. Una suggestione porta a Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante gabonese classe '89 del Borussia Dortmund. L'ex vivavio del Milan si è trasformato in una macchina da gol. De Laurentiis aveva già pensato ad Aubameyang in passato e il discorso è tornato di grande attualità vista l'esclusione da parte dell'allenatore tedesco Thomas Tuchel per via di un viaggio in Italia non autorizzato.

Molto più calda, al momento, la situazione che riguarda Simone Zaza obiettivo principale per il Napoli, come riportato in esclusiva da Calciomercato.it. L'attaccante lucano potrebbe non essere riscattato dal West Ham (obbligatorie 14 presenze ma non trova la fiducia di Slaven Bilic) e a quel punto la società campana sarebbe pronta ad intervenire con un'offerta alla Juventus (squadra che detiene il cartellino) per far suo un giocatore che aveva già seguito durante l'estate con grande attenzione.

 

NON SOLO ZAZA: IL NAPOLI PENSA A PAVOLETTI E GIROUD

Simone Zaza è l'obiettivo principale, Pierre-Emerick Aubameyang è il sogno. Ma c'è dell'altro. Il Napoli, ovviamente, non si fa trovare impreparato e sta seguendo diverse piste alternative. Piace tantissimo Leonardo Pavoletti del Genoa. L'attaccante classe '88 sta dimostrando di essere un realizzatore nato e potrebbe essere pronto per il salto in una big. Maurizio Sarri, però, guarda con attenzione anche al mercato estero. Olivier Giroud è finito sul taccuino del Napoli. Il centravanti della Nazionale francese vice-campione d'Europa attualmente milita nell'Arsenal, club con il quale il futuro sembra però in discussione. L'ex Montpellier è legato ai 'Gunners' da un contratto fino al 30 giugno del 2018 ma potrebbe lasciare anzitempo Londra, con il Napoli che lo accoglierebbe a braccia aperte vista la caratura internazionale anche se su di lui è forte l'interesse del Milan. Sempre da tenere a mente il nome di Nikola Kalinic, cercato in estate dai partenopei che avevano trattato con la Fiorentina sulla base di un scambio con Manolo Gabbiadini

NAPOLI: SITUAZIONI RINNOVI DA INSIGNE A MERTENS. E GABBIADINI…

Porte girevoli in casa Napoli. Tanti i nomi in entrata come abbiamo visto, ma tanto ruota anche attorno al futuro di Manolo Gabbiadini. L'attaccante azzurro non ha mai avuto un rapporto idilliaco con Maurizio Sarri per quanto riguarda la posizione in campo e secondo quanto riportato da 'Premium Sport' la trattativa tra Gabbiadini e il Napoli per il rinnovo sarebbe saltata. Gabbiadini e il Napoli erano vicini ad un rinnovo fino al 2021, come riportato in esclusiva da Calciomercato.it. Rinnovo a rilento anche tra il Napoli e Lorenzo Insigne, come rivelato in esclusiva dalla nostra redazione. Il talento di Frattamaggiore non ha ancora trovato l'accordo sull'ingaggio e Aurelio De Laurentiis avrebbe fissato il prezzo del cartellino a 50 milioni di euro. Mertens-Napoli: per l'accordo sul contratto sono attese novità. Il belga, al contrario di Insigne e Gabbiadini, è fondamentale per il sistema di gioco di Maurizio Sarri e la società campana è intenzionata ad adeguare il contratto che attualmente è in scadenza nel 2018. 

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago