CALCIOMERCATO INTER PIOLI ACERBI BASTA / MILANO – Ormai è ufficiale, Pioli ha rescisso il proprio contratto con la Lazio e ora non si attende altro che il comunicato dell'Inter per dare inizio al corso post de Boer sulla panchina nerazzurra. L'arrivo del tecnico di Parma cambierà di certo le gerarchie in rosa e, nonostante l'obiettivo al momento sia quello di migliorare la classifica, anche le scelte in chiave mercato Inter.
A gennaio Suning potrebbe dare un chiaro segnale sul calciomercato, tornando a investire, soprattutto se Pioli sarà già riuscito a mostrare qualche risultato positivo, in termini di gioco e punti. Mancano ancora due gare in Europa League e proprio dall'eventuale qualificazione dipenderà gran parte del voto finale, nonostante si ritrovi senza colpe in una situazione compromessa.
Possibili due colpi in difesa, per la precisione un centrale e terzino. Si allontana Darmian, principale obiettivo nerazzurro. Mourinho sembra averlo rivalutato e, dopo essere stato accostato a svariati club, il difensore ha ammesso: “Epurato? Sono cose che ho letto, ma non credo siano vere: io vado avanti per la mia strada, lavorando per migliorare e mettere in difficoltà il mister”.
In alternativa ci sarebbe Basta della Lazio, giunto a Roma proprio con Pioli nel 2014. Uno step dietro sembrano Semedo e Vidal che, al di là delle eventuali difficoltà nelle rispettive trattative, potrebbero pagare la non conoscenza del nostro calcio, con un tempo d'adattamento che l'Inter oggi non può permettersi.
Restando in Italia anche in chiave centrale, una delle piste affascinanti sarebbe quella di Acerbi. Una certezza tutta italiana nel reparto arretrato, che potrebbe lasciarsi tentare dall'ipotesi di un rilancio milanese. Difficile però ipotizzare che il Sassuolo possa privarsene a gennaio.
Ancora incerto il discorso in uscita, dal momento che di certo Pioli vorrà valuare di persona il possibile apporto che alcuni membri della rosa potrebbero dare. Non sono dunque così certe le partenze di Jovetic, Melo e Brozovic, con quest'ultimo tentato dalla pista Chelsea. Inoltre, sul fronte tattico, potremmo vedere un Banega in versione regista, con Gabigol in attacco che potrebbe trovare sempre maggior spazio, dato l'investimento di Suning. Un interessante compagno d'attacco per Icardi, che resta in fondo l'unica certeza di questa Inter.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…