CALCIOMERCATO PALERMO ESCLUSIVO AGENTE LO FASO / PALERMO – La sconfitta contro il Milan ha assunto i contorni della beffa per il Palermo. I rosanero hanno incassato la quinta battuta d'arresto di fila, nonostante la buona interpretazione del match contro i rossoneri. Una partita che non dimenticherà facilmente soprattutto Simone Lo Faso, debuttante in serie A a diciotto anni e tra i migliori in campo ieri pomeriggio al 'Barbera'. Ai microfoni di Calciomercato.it Carmelo Lo Faso, padre e agente del giovane talento dei siciliani, ha raccontato le emozioni vissute: “Ieri abbiamo vissuto delle emozioni forti per un debutto che era nell'aria da tempo, ritardato soltanto dal momento diffcile vissuto dal Palermo. Sapevamo che prima o poi sarebbe arrivato questo momento, considerata la fiducia avvertita da parte del club e la grande considerazione del presidente nei confronti di Simone. Quello di ieri non è un punto di arrivo ma di partenza, l'obiettivo adesso è confermarsi e aiutare il Palermo a venir fuori dalla difficile situazione di classifica”.
Di Marzio e De Zerbi, due figure importanti per Simone.
“Assolutamente. Gianni Di Marzio ha assunto un ruolo determinante nella firma del contratto di Simone con il Palermo e possiamo solo ringraziarlo. Per quanto riguarda De Zerbi il ragazzo stravede per il suo allenatore. Prendere una squadra in corsa non è semplice e spesso il tecnico si è ritrovato ad approfondire la conoscenza dei suoi uomini anche nel corso delle partite. Adesso questa sosta potrebbe tornare utile in tal senso. Simone farà di tutto per convincere sempre di più De Zerbi e dare il suo contributo al Palermo”.
Simone paragonato anche a Cassano, cercato questa estate da Zamparini…
“Il paragone dal punto di vista tecnico ci può stare. Simone però, rispetto al Cassano visto in giovane età al Bari, è certamente meno turbolento. I suoi modelli sono Neymar e Cristiano Ronaldo, giocatori preferiti anche quando gioca alla Play Station”.
Cosa rappresenta invece Diamanti per Simone?
“Un punto di riferimento. Tutti conoscono le qualità di Diamanti e la sua carriera parla per lui. Per classe ed esperienza può certamente essere determinante per il Palermo. Anche ieri la squadra ha beneficiato del suo ingresso in campo con la giocata perfetta che ha portato al gol di Nestorovski“.
Il debutto di ieri allontana l'ipotesi prestito a gennaio?
“Questo non possiamo deciderlo solo noi, ma sono aspetti nei quali è determinante il volere della società. Di sacrifici per vivere il momento di ieri Simone ne ha fatti tanti e posso dire che senza dubbio ha in testa il Palermo e fare bene con la maglia della squadra della sua città”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…