I CRAQUE DEL MOMENTO PAPU GOMEZ ATALANTA / BERGAMO – L'Atalanta non si ferma più. Contro il Sassuolo è arrivata la quarta vittoria consecutiva in campionato, la sesta nelle ultime sette giornate in cui i bergamaschi hanno raccolto 19 punti. Nessuno ha fatto meglio in questo arco di tempo. E ora i nerazzurri si ritrovano al quarto posto in classifica alla pari con la Lazio, ad appena tre punti dal Milan che occupa la terza piazza valida per i preliminari di Champions League. Una incredibile inversione di tendenza dopo il pessimo avvio di stagione in cui la banda di Gasperini – vicinissimo all'esonero – fu sconfitta quattro volte nei primi cinque turni.
PAPU TRASCINATORE – La rinascita della 'Dea' è sicuramente merito di un gruppo unito e coeso. Ma se c'è un giocatore che più degli altri sta trascinando l'Atalanta è senza dubbio il suo capitano: Alejandro Gomez. Non solo per i suoi gol, due nelle ultime due uscite contro Sassuolo e Genoa, ma per come crea spazi per i compagni, mette in difficoltà da solo tutto il reparto arretrato avversario, sforna assist e soprattutto non molla mai un pallone. Dimostrazione ne è proprio la rete di rabbia che, seppure in fuorigioco, ha sbloccato la sfida contro i neroverdi.
FAME DI GLORIA – Gomez ha voglia di un grande palcoscenico. L'attaccante argentino vuole dimostrare di potersela giocare con i 'grandi' e per questo nella scorsa sessione estiva di calciomercato aveva espresso la sua volontà di lasciare Bergamo qualora fosse arrivata la chiamata di una big. E invece così non è stato, ma non per questo il suo rendimento è sceso, anzi! In attesa di capire se il treno del top club passerà il prossimo giugno, il 'Papu' si è proposto anche per la Nazionale italiana. Ventura è già andato a vederlo…
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…