CALCIOMERCATO INTER PIOLI ALLENATORE / MILANO – Casting terminati, resta un solo nome ad aver ottenuto tutti i 'sì' dalla giuria nerazzurra, ed è quello di Stefano Pioli. L'ex allenatore della Lazio ha convinto e messo d'accordo tutti ed è pronto a guidare l'Inter, dopo aver superato nel finale Gianfranco Zola e, soprattutto, Marcelino Garcia Toral, in pole dopo la prima giornata di incontri, ma poi messo da parte per le richieste economiche (contratto da 3,5 milioni di euro a stagione fino al 2019 e libertà di decisione sul calciomercato) e soprattutto per puntare su un allenatore già pronto per la Serie A, come suggerito dall'anima italiana in società.
L'investitura ufficiale del nuovo allenatore, come annunciato ieri in un comunicato pubblicato sul sito dell'Inter, avverrà entro domani. In queste ore, infatti, Pioli sta risolvendo con la Lazio il proprio contratto ancora valido fino al 30 giugno prossimo. In nerazzurro, invece, lo aspetterà un accordo fino al 2018. Nel suo staff, oltre allo storico vice Giacomo Murelli e al collaboratore Davide Lucarelli, con ogni probabilità ci sarà anche l'ex difensore interista Walter Samuel nelle vesti di collaboratore tecnico.
Contestualmente, nel comunicato in cui si annunciava l'imminente arrivo del nuovo allenatore, la società ha anticipato un cambio ai vertici dirigenziali. Niente nomi, ma l'indiziato principale è Michael Bolingbroke, unico assente ieri. L'attuale Ad non avrebbe voluto lasciare, si tratterebbe dunque di licenziamento secondo la 'Rosea', anche se all'atto ufficiale risulterà come risoluzione consensuale. Al suo posto in un primo momento ci sarà uno dei consiglieri di Suning, con Yang Yang e Liu Jun candidati. Poi, però, sarà individuata una figura definitiva e secondo il 'Corriere dello Sport' potrebbe essere scelto un italiano. Ad ogni modo, il futuro prevede una separazione più netta l'area sportiva e che si occupa del calciomercato Inter e quella che invece attenta all'area commerciale.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…