PAGELLE+E+TABELLINO+DI+SASSUOLO-ATALANTA
calciomercatoit
/2016/11/06/pagelle-e-tabellino-di-sassuolo-atalanta/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI SASSUOLO-ATALANTA

Caldara-Conti, il vivaio d’oro dei bergamaschi. Consigli, giornata no

Ecco le pagelle di Sassuolo-Atalanta:

 

SASSUOLO

Consigli 4,5 – Da una sua corta respinta, arriva il gol di Gomez. Incolpevole in occasione delle reti di Caldara e Conti.

Gazzola 5 – Sia come centrale che come terzino, soffre la reattività di Gomez e Spinazzola, perdendo spesso l’uno contro uno.

Acerbi 6 – E’ l’unico dei quattro difensori che riesce a mantenere la posizione e riesce a giocare d’anticipo sull’avversario.

Terranova 5,5 – Sia in una difesa a 3 che  4, sbaglia spesso la posizione. Va in grande difficoltà quando si tratta d’impostare.

Lirola 5,5 – La velocità di Gomez, non gli consente di attaccare come richiesto da Di Francesco. Dal 31’ Ricci 5 – Entra in campo per dare velocità alla manovra ma incide poco.

Biondini 5 – Si fa vedere raramente in fase di costruzione dalla difesa, obbligando i difensori ad optare per il lancio lungo. Sempre alla ricerca della posizione in campo, aiuta poco la squadra anche in fase di non possesso palla.

Pellegrini 5,5 – Poco utile in fase di costruzione, visto lo scarso movimento senza palla. Agevola almeno il compito alla difesa quando l’Atalanta attacca. Dal 71’ Mazzitelli 6 – Rispetto al compagno di squadra, partecipa molto di più al gioco della squadra.

Peluso 6 – Dai suoi piedi arrivano gli unici spunti offensivi di tutto il primo tempo. Cala nel secondo tempo.

Politano 5 – Sia da trequartista centrale che da esterno, non riesce ad incidere in attacco. Solo la traversa, al 74’, gli nega la gioia del gol.  

Matri 5 – Buono il suo movimento a venire incontro per aiutare la squadra a salire. Nonostante ciò, non riesce mai a dare la giusta profondità alla squadra. Dal 46’ Iemmello 5 – La sua entrata in campo, non cambia le cose. Poco movimento senza palla e tanti passaggi sbagliati.

Defrel 6 – E’ l’unico a cercare la via del gol in un paio di occasioni ma, la traversa e la poca precisione, non gli consente di trovare la rete.

All. Di Francesco 5 – Inspiegabile la difesa a 3 iniziale. La poca precisione sotto porta e la poca fortuna, spiegano la sconfitta del Sassuolo.

 

ATALANTA

Berisha 6 – Bravo sia nelle uscite alte che in quelle basse. Para senza problemi i tiri di Matri e di Defrel.

Masiello 6,5 – Gestisce senza grossi problemi le folate offensive di Politano e Peluso.

Caldara 7,5 – Su assist di Gagliardini, segna il gol del 2 a 0 al 24’.  Bravo nel giocare d’anticipo sull’attaccante di turno, facendo ripartire velocemente l’azione. Ormai non è più una rivelazione.

Zukanovic 6 – Guida bene la difesa dell’Atalanta, chiudendo bene gli spazi centrali. Bravo nel gioco aereo.

Conti  7 – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, segna al 43’ il terzo gol per l’Atalanta. Il suo ripiegare in difesa in fase di non possesso palla, non consente al Sassuolo di attaccare sulle fasce. Dall’88’ Raimondi – s.v.

Kessié 6,5  – Gioca molto semplice. Sempre pronto ad aiutare il compagno in difficoltà in entrambe le fasi.

Gagliardini 7 – Fornisce un cross perfetto per Caldara in occasione del secondo gol. Bravo nel verticalizzare per le punte quando attacca. Dal 92’ Migliaccio s.v.

Spinazzola  7 – Bravo nel fare entrambe le fasi, non consentendo mai il tre contro tre al Sassuolo. Con la sua velocità, mette in crisi prima Lirola e poi Gazzola. 

Kurtic 6,5  – Arretra molto la sua posizione in fase di costruzione, per poi attaccare la profondità.  

Gomez 7 – Al 19’, segna il suo terzo gol in campionato.  Si allarga spesso sulla sinistra per creare, insieme a Spinazzola, una situazione di due contro uno su Lirola per poi attaccare verso il centro. Dall’86’ D'Alessandro – s.v.

Petagna 6 –  Sebbene aiuti molto la squadra consentendole di alzare il baricentro proteggendo palla, manca d’incisività sotto porta. Fa poco movimento senza palla, consentendo ad Acerbi di controllarlo senza problemi.

All. Gasperini 7 – Con questo risultato, conquista la terza vittoria esterna stagionale giocando una gara attenta, veloce e cinica.

 

Arbitro: Maresca 4,5 – Insufficiente prestazione dell’arbitro partenopeo che utilizza spesso l’ammonizione per tenere sotto controllo la gara. Convalida al 19’ il gol di Gomez, nonostante l’attaccante, nel momento del primo tiro, era in fuorigioco. Sbaglia nel non concedere il calcio di rigore al Sassuolo al 78’, per fallo di Berisha su Defrel.

 

 

 

TABELLINO

SASSUOLO-ATALANTA 0-3

Sassuolo (3-4-3): Consigli, Gazzola, Acerbi, Terranova, Lirola (dal 31’ Ricci), Biondini, Pellegrini (dal 71’ Mazzitelli), Peluso, Politano, Matri (dal 46’ Iemmello), Defrel. A disp.: Pegolo, Pomini, Adjapong, Cannavaro, Ragusa, Dell'Orco. All. Di Francesco

Atalanta (3-4-2-1): Berisha, Masiello, Caldara, Zukanovic, Conti (dall'88’ Raimondi), Kessié, Gagliardini (dal 92’ Migliaccio), Spinazzola, Kurtic, Gomez (dall'86’ D'Alessandro), Petagna. A disp.: Bassi, Sportiello, Bastoni, Carmona, Grassi, Pesic, Freuler, Paloschi, Capone. All. Gasperini

Marcatori: 19’ Gomez (A), 24’ Caldara (A), 43’ Conti (A)

Arbitro: Maresca Fabio (Sez. di Napoli)            

Ammoniti: 12’ Biondini (S), 45’ Gazzola (S), 58’ Gagliardini (A), 61’ Conti (A), 69’ Peluso (S), 78’ Ricci (S)

Espulsi: 80’ Di Francesco (S)

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago