PAGELLE+E+TABELLINO+DI+FIORENTINA-SAMPDORIA
calciomercatoit
/2016/11/06/pagelle-e-tabellino-di-fiorentina-sampdoria-6/amp/
Categories: FiorentinaSampdoria

PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-SAMPDORIA

Muriel mette paura alla Fiorentina a cui non basta Bernardeschi. Male Tello e Sala

Ecco le pagelle di Fiorentina-Sampdoria:

 

FIORENTINA

Tatarusanu 6,5 – Buone le parate su Quagliarella al 46’ e su Fernandes al 67’. Incolpevole sul gol di Muriel. Salva la Fiorentina su un tiro di Praet al 94’.

Tomovic 6 – Partecipa molto alla fase offensiva, andando spesso al cross. Bravo nel ripiegare subito in difesa quando è la Sampdoria ad attaccare, limitando il raggio d’azione di Muriel.

Rodríguez 5,5 – Dimostra di avere grande personalità, sia nel guidare la difesa che in fase di costruzione. In occasione del gol del pareggio, si fa anticipare nel gioco aereo da Muriel.

Astori 6 – Insieme a Rodriguez, riesce a fronteggiare al meglio Quagliarella e compagni. Bravo in fase d’impostazione.

Milic 6 – Si trova a memoria con Bernardeschi, andando spesso al cross dalla sinistra. Dall’86’ Vecino s.v.

Badelj 6 – Con la spagnolo al suo fianco, bada solo alla fase d’interdizione e lo fa al meglio, dando maggiore protezione alla difesa. Dal 72’ Sánchez 6 – A dispetto del centrocampista croato, partecipa di più alla fase offensiva.

Valero 6,5 – Gioca più arretrato ricoprendo il ruolo di regista della squadra. Grazie a lui, la manovra è molto più fluida.

Tello 5 – Sia a destra che a sinistra, non incide come ci si aspetterebbe lui. I suoi tagli centrali sono prevedibili e vengono marcati facilmente. Dl 65’ Chiesa 6 – Dà maggiore brio all’attacco viola quando viene servito.  

Ilicic 5,5 – Gioca tra le linee, cercando di imbeccare con una verticalizzazione la punta o gli esterni. Perde l’attimo per innescare in tre occasioni il contropiede.

Bernardeschi 6,5 – Al di là dei dribbling e degli inserimenti, il giovane esterno dimostra grande spirito di sacrificio ripiegando in difesa quando serve. Segna il suo primo gol stagionale sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 36’.

Kalinic 5 – Bravo nel protegger palla e far salire la squadra. Si fa cogliere spesso in fuorigioco. Arriva spesso in ritardo sui cross di Milic.

All. Sousa 6 – La sua Fiorentina gioca bene solo il primo tempo e non riesce a gestire con il possesso palla i secondi 45’ minuti.

 

SAMPDORIA

Puggioni 6 – Sbaglia i tempi dell’uscita in occasione del gol di Bernardeschi. Mostra grande reattività al 75’ ed al 92’, effettuando una grande parata sui colpo di testa di Rodriguez prima e di Astori successivamente.

Sala 5  – La bravura ed il dinamismo del duo Milic-Bernardeschi lo intimoriscono al punto tale da spingere poco sulla fascia destra.  Chiude sempre in ritardo su Milic. Dal 71’ Pedro Pereira 6 – Rispetto al suo compagno di squadra, tiene più sotto controllo Milic.

Silvestre 6 – Mette  a disposizione della squadra la sua esperienza, limitando molto il raggio d’azione di Kalinic, facendolo terminare spesso in fuorigioco.

Skriniar 6 – Rispetto alle precedenti gare, dimostra di esser cresciuto tatticamente, occupando spesso la giusta posizione in campo.

Regini 6,5 – Dopo un primo tempo così e così, usa la sua grande esperienza, per fermare il duo Tello- Ilicic. Da un suo cross, al 56’ arriva il gol del pareggio.

Linetty 6 – Aiuta molto Regini in fase di non possesso palla. Bravo nel far ripartire velocemente l’azione quando riconquista palla.  Dal 45’ Praet 6 –  La sua entrata in campo, ha dato alla Sampdoria, più qualità in fase offensiva.

Torreira 6  – Il centrocampista uruguaiano funge da schermo davanti alla difesa, non consentendo ad  Ilicic di attaccare centralmente con grande facilità.

Barreto 5,5 – Prova ad aiutare Sala nel contenere Milic e Bernardeschi ma non sempre riesce a scalare nei tempi giusti per chiudere i veloci esterni della Fiorentina. Cresce nel secondo tempo.

Fernandes 6 – Seppur fa molto movimento senza palla, non sempre riesce ad imbeccare le due punte con i suoi lanci. Con l’entrata di Praet, riesce a creare maggiori spunti offensivi.  

Muriel 7 – Dopo un primo tempo poco convincente, fa molto movimento senza palla nel secondo, segnando il quarto gol stagionale al 56’, su cross di Regini.  Dall’83’ Budimir – s.v.

Quagliarella 6 – Rispetto alle precedenti gare, sembra molto più partecipe in entrambe le fasi. Poco cinico sotto porta.

All. Giampaolo 6 – La sua Sampdoria non molla mai e, dopo il gol del pareggio, va alla ricerca del secondo senza soluzioni di continuità.

 

 

Arbitro: Rizzoli 6 – Discreta direzione di gara dell’arbitro bolognese che opta per l’utilizzo dell’ammonizione per tenere sotto controllo la gara. Giusto annullare il gol di Kalinic al 37’ per fuorigioco dello stesso attaccante al memento del passaggio di Tello.

 

TABELLINO

FIORENTINA-SAMPDORIA 1-1

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu, Tomovic, Rodríguez, Astori, Milic (86’ Vecino), Badelj (72’ Sánchez), Valero, Tello (65’ Chiesa), Ilicic, Bernardeschi, Kalinic. A disp.: Dragowski, Lezzerini, Salcedo, De Maio, Cristóforo, Olivera, Zárate, Babacar. All. Sousa

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni, Sala (71’ Pedro Pereira), Silvestre, Skriniar, Regini, Linetty (45’ Praet), Torreira, Barreto, Fernandes, Muriel (83’ Budimir), Quagliarella. A disp.: Krapikas, Tozzo, Dodô, Cigarini, Eramo, Djuricic, Krajnc, Álvarez, Schick. All.Giampaolo

Marcatori: 36’ Bernardeschi (F), 56’ Muriel (S)

Arbitro: Nicola Rizzoli (Sez. di Bologna)

Ammoniti: 44’ Rodríguez (F), 54’ Fernandes (S), 61’ Milic (F)

Espulsi:

Omar Parretti

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago