JUVENTUS ALLEGRI SCONCERTI / ROMA – La Juventus soffre ma vince su un campo difficile come quello del Chievo. Tre punti che permettono ai bianconeri di tenere a bada Milan e Roma, distanti 5 punti, ma nel postgara del 'Bentegodi' monta la polemica tra il tecnico Massimiliano Allegri e Mario Sconcerti, opioninista della 'Domenica Sportiva'. Di seguito il loro botta e risposta:
A: A Sconcerti dò un dato, visto che è amante dei numeri: l'anno scorso sai quante partite ha vinto la Juventus per 1-0? Visto che ne abbiamo vinte 25 su 26…
S: Credo 14, a memoria…
A: 14? No, glielo dico io: 7. Vuol dire portare a casa 21 punti con partite come quella di oggi. Fin qui abbiamo vinto due volte 1-0: a Roma contro la Lazio e a Palermo. Ed abbiamo vinto 5 volte con più di tre gol di scarto. L'anno scorso, in totale, ne avevamo fatte nove di queste vittorie con così tanto scarto. C’è la moda che la Juventus gioca male… La Juventus o la squadra che vincerà lo scudetto quest’anno dimostrerà di essere la più forte oltre ad essere quella che non può giocare male per 38 partite. Siccome in Italia si usano molti luoghi comuni, questo momento per la Juventus è un luogo comune. Io sorrido e mi diverto perché queste cose mi stimolano. Però alla fine devo portare a casa i punti perché alla fine sono l’unica cosa che contano. Poi, come ho detto ieri: 'Le chiacchiere le portano via il vento, le biciclette i livornesi'.
S: Non ho capito se ti riferisce a me, perché io ho sempre difeso la Juventus…
A: A lei e in generale. Io ho solo confermato che per vincere lo scudetto la Juventus deve soffrire sul campo, altrimenti passa il messaggio sbagliato. Oggi vincere a Verona non è stata una cosa naturale: per farlo ci siamo dovuti rimboccare le maniche.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…