SERIE A NAPOLI LAZIO GIORDANO / ROMA – “Nella mia posizione sarebbe ovvio dire che spero in un pareggio, invece vorrei che all'andata vincesse l’una ed al ritorno l'altra. È meglio che ciascuna prenda tre punti”. Si apre così l’intervista che 'La Gazzetta dello Sport' ha realizzato con Bruno Giordano. Il doppio ex della sfida ha presentato il big match della 12esima giornata tra Napoli e Lazio e non solo.
Per uno come lui, che aveva il gol nel DNA, è semplice dare un giudizio su uno degli attaccanti più in forma del momento: “Immobile ora è il centravanti italiano più forte su piazza. forse soltanto Belotti è al suo livello. A Roma qualcuno in estate storceva il naso quando dicevo che Immobile avrebbe segnato tanto. Un paio di stagioni sfortunate all’estero avevano fatto dimenticare il suo valore, ma Ciro resta davvero bravo. Anzi, mi sbilancio: sarà il capocannoniere del campionato. Lo spero per Lazio e Nazionale”.
Meno bene, invece, se la sta passando Gabbiadini: “E' un ottimo calciatore in senso assoluto, ha qualità tecniche importanti ed un gran sinistro. Però gli manca quella carica agonistica necessaria per compiere il definitivo salto di qualità. Di sicuro lui può fare meglio dietro una punta centrale o da esterno destro ma anche Mertens non è un centravanti puro eppure quando gioca lì ha il fuoco dentro ugualmente”.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…