Italia%2C+Ventura%3A+%26%238220%3BLocatelli%2C+Pellegrini%2C+nuovo+modulo%26%238230%3B+Ma+anche+Balotelli+e+Gomez%3A+vi+dico+tutto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/11/04/italia-ventura-locatelli-pellegrini-nuovo-modulo-ma-anche-balotelli-e-gomez-vi-dico-tutto/amp/
Categories: AtalantaSassuolo

Italia, Ventura: “Locatelli, Pellegrini, nuovo modulo… Ma anche Balotelli e Gomez: vi dico tutto”

Il ct azzurro ha parlato a pochi giorni dalle convocazioni per le gare contro Liechtenstein e Germania

ITALIA VENTURA CONVOCAZIONI BALOTELLI GOMEZ / TORINO – Un Balotelli redivivo, l'esplosione di Locatelli, la possibile chiamata del 'Papu' Gomez e molto altro. E' un Giampero Ventura a 360° quello che si concede ai microfoni de 'La Stampa' dove ha fatto il punto sulle principali news Italia, prima delle convocazioni per le gare contro Liechtenstein e Germania che diramerà sabato. Calciomercato.it vi offre i passaggi più importanti della sua intervista: “La prima notte a Coverciano cosa ho pensato? Che ero di fronte a un’occasione stimolante e gratificante, ma anche difficile perché siamo in un momento storico difficile e dobbiamo ricostruire. Insomma, dobbiamo pensare a fare un ricambio generazionale: abbiamo la vecchia guardia, fantastica, ma non possiamo pensare che siano eterni”.

PROGETTO – “Provare a qualificarci, in un girone non da testa di serie, e poi fare un Mondiale assolutamente importante. E nel frattempo provare a costruire qualcosa di parallelo, facendo delle convocazioni con chi ha 18, 19, 22 anni e può essere nella Nazionale che verrà. Li chiamano stage, ma per me sono convocazioni: il giorno in cui Barzagli mi dicesse 'non ce la faccio più', devo averne uno già pronto”.

LOCATELLI – “Ha 18 anni e si presume che diventerà uno dei migliori centrocampisti, cosa che mi auguro. Ma puoi farlo giocare adesso in Nazionale che se poi sbaglia due partite lo rischi di perdere per i prossimi 10 anni?”: 

GIOIELLI SASSUOLO – “Sono andato a vederli: Pellegrini, Mazzitelli, Politano, mi hanno fatto una buona impressione. Possono diventare giocatori da Nazionale A? Per me, sì. Ma lo dirà il campo”.

MARCHISIO – “Per caratteristiche, è un giocatore che è mancato molto alla Nazionale. E può assolutamente stare nel 4-2-4”.

NUOVO MODULO – “Gli stage li imposterò su quello: anche per capire se molti ragazzi sono pronti: poi vedremo se e quali difficoltà incontreremo con la Germania. Il 3-5-2 vecchio? Oggi le caratteristiche dei calciatori convocabili non rispondono più al 3-5-2. Per questo, in un prossimo futuro, vorrei fare il 4-2-4: perché in Italia ci sono tanti esterni e pochi centrocampisti, di ruolo intendo e non per qualità: la direzione futura sarà quella”.

'PAPU' GOMEZ – “C'era uno striscione a Bergamo, per Papu, che è straordinario. Ma c'è un problema: non è ancora convocabile e stiamo verificando se lo sarà in futuro”.

ZAZA E BALOTELLI – “Se parliamo di speranze, ce le ho anche di vincere al Superenalotto. Zaza è in un momento difficile, ma se posso lo aiuto. E Balotelli deve solo farsi delle domande sul perché tutti l’hanno messo in discussione per motivi non calcistici”.

D.G.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago