MUSICA CANTANTI GUADAGNI TAYLOR SWIFT ADELE MADONNA / ROMA – Con un guadagno di 170 milioni di dollari, Taylor Swift diventa l’artista femminile più pagata del 2016 secondo la prestigiosa rivista economia Forbes che ogni anno fa i conti in tasca ai big delle sette note. La cantante ha festeggiato il mese scorso i dieci anni dall'uscita dell'album di debutto e in questo lasso di tempo ha pian piano abbandonando le radici country a favore di un pop commerciale, un evoluzione che le ha permesso di stabilire il record di incassi anche grazie al successo del “1989 World Tour”. La Swift prende il primo posto di Katy Perry, la cantante più ricca del 2015, che quest'anno si è “accontentata” di soli 41 milioni di dollari e della sesta piazza.
Al secondo posto delle cantanti più pagate secondo Forbes, c'è Adele, con 80,5 milioni di dollari. Sul terzo gradino del podio Madonna: negli ultimi 12 mesi la 58enne ha guadagnato un totale di 76,5 milioni di dollari, mentre il suo recente tour 'Rebel Heart' ha incassato 170 milioni. Rihanna, quarta, ha incassato 75 milioni (può consolarsi però con le 7 nomination agli American Music Awards 2016), la segue con 54 milioni al quinto posto Beyonce . La classifica è completata da Jennifer Lopez, Britney Spears, Shania Twain e Celin Dion. Nel complesso, le 10 cantanti più ricche del mondo per Forbes hanno incassato la bellezza di 600 milioni di dollari soltanto quest'anno.
La top ten di Forbes:
1) Taylor Swift (170 milioni di dollari)
2) Adele (80 milioni di dollari)
RECORD – Grazie agli ultimi guadagni, la Swift è riuscita a infrangere il record stabilito dal tour nordamericano dei Rolling Stones, guadagnando un totale di più di 200 milioni di dollari grazie alla parte nordamericana del suo tour mondiale “1989 World Tour”.
I MOTIVI DEL SUCCESSO – Taylor, 26 anni e già 10 anni di carriera, ha guadagnato da giugno 2015 a giugno 2016 una cifra esorbitante che supera di gran lunga quella intascata da molte star tra cui il suo ex Calvin Harris, nominato pochi mesi fa dj più pagato dell’anno dalla stessa rivista. “Ha costruito la sua fan-base per anni e questa attraversa diversi segmenti di mercato – ha detto della cantante l’avvocato Lori Landew di Fox Rothschil – E’ questa sua capacità di piacere a tutti, dai più giovani agli adulti, che fa di Taylor una scommessa sicura sia per gli organizzatori di concerti che per i marchi, interessati a lei e ai suoi fan”.
S.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…