CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS NAPOLI SORTEGGIO OTTAVI / ROMA – Un punto prezioso per il Napoli contro il Besiktas nella bolgia di Istanbul, meno per la Juventus che con l'1-1 dello 'Stadium' con il Lione è costretta a rimandare la qualificazione matematica agli ottavi di Champions League. I bianconeri di Allegri, inoltre, scivolano al secondo posto nel girone alle spalle del Siviglia: il 22 novembre, nello scontro diretto nella tana degli andalusi, Buffon e compagni saranno chiamati a fare risultato pieno per riconquistare il prezioso primato nel raggruppamento H.
Vedendo però la situazione attuale degli altri gruppi, il pareggio di questa sera potrebbe essere letto in una chiave meno negativa… Tante big infatti, al pari della Juve, a due giornate dal termine della prima fase staccherebbero il pass per il turno successivo come seconde classificate. Tra queste spiccano inevitabilmente i campioni d'Europa del Real Madrid (incredibilmente bloccati sul 3-3 dal Legia Varsavia) e il Bayern Monaco di Ancelotti, senza dimenticare il Manchester City e il PSG. Completano il quadro le più abbordabili Bayer Leverkusen, Porto e Benfica: tutte avversarie che potrebbe invece incrociare il Napoli (ad eccezione ovviamente delle 'Aquile' portoghesi), al momento capolista del proprio gruppo.
Paradossalmente un'urna da 'incubo' il prossimo 12 dicembre per la formazione allenata da Sarri, mentre lo scenario sarebbe meno funesto per la Juventus. A parte la corazzata Barcellona e l'indomabile Atletico Madrid di Simeone, Arsenal, Borussia Dortmund, Leicester e Monaco rappresenterebbero degli ostacoli alla portata dei campioni d'Italia. A patto, però, di non ripetere la deludente prestazione contro il Lione…
Riepilogo dopo la quarta giornata della fase a gironi di Champions League:
PRIME: Arsenal, Napoli, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund, Leicester City, Siviglia;
SECONDE: Paris Saint-Germain, Benfica, Manchester City, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto, Juventus.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…