SOUTHAMPTON INTER CONFERENZA VECCHI / SOUTHAMPTON (Inghilterra) – Chiamato a traghettare l'Inter verso il nuovo allenatore, Stefano Vecchi siederà sulla panchina nerazzurra domani in Europa League e quasi certamente anche domenica contro il Crotone. L'allenatore ad interim del club lombardo parla in conferenza stampa prima della sfida contro il Southampton.
“I ragazzi li conoscevo già perché ci alleniamo vicini. Abbiamo fatto un allenamento vicino. E' una situazione particolare, la prima squadra la conosco molto bene perché viviamo quotidianità con loro. Il mio staff conosce benissimo tanti calciatori. Preparare una partita di questa importanza ci ha messo sotto pressione: ancora non sono riuscito a chiamare a casa”.
CALCIATORI – “La rosa la conosco, ci sono tutti calciatori di livello internazionale: contro il Southampton non ci saranno sorprese”.
DE BOER – “Mi dispiace per lui, per la passione e l'impegno che hanno messo. Abbiamo avuto un ottimo rapporto, mi dispiace per la sua professionalità: sono cose che possono succedere e capitano spesso”.
FUTURO – “Non so cosa succederà, mi hanno chiesto di fare questo: sono un allenatore dell'Inter. Ringrazio Ausilio, il Suning e il presidente Thohir: so che mi apprezzano. Non mi importa molto di essere un traghettatore: penso alla partita di domani sera che è importante, inutile guardare oltre. Spesso si dice che serve tempo, si volge lo sguardo al futuro, invece noi dobbiamo guardare al presente. Punteremo su giocatori forti che devono trovare la forza per uscire da una situazione difficile. Mi affido a loro: in questo poco tempo abbiamo provato a trasmettere sicurezza e due-tre concetti, sperando che domani si possano vedere”.
PENSIERI – “Mi passano un miliardo di cose per la testa. Si pensa molto, qualche ora in meno si è dormito anche per guardare un po' il Southampton e per analizzare un po' la nostra squadra. Ma quando dormo, dormo bene”.
SOUTHAMPTON – “Affrontiamo una partita importante. Le partite mi piace giocarle, se la forza del Southampton ci costringerà a difenderci, lo faremo con i deti. Vogliamo fare la nostra gara, non è detto che il pareggio basti per passare”.
GIOCATORI – “Abbiamo un gruppo importante, con qualità e questo tipo di calciatori nelle difficoltà trovano risorse importanti. Spero che domani esprimano quello che sanno fare. Ma su questo sono sereno: mi affido alla loro capacità ed esperienza”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…