SAMPDORIA-INTER GIAMPAOLO CONFERENZA STAMPA – Reduce dalla pesante sconfitta contro la Juventus, la Sampdoria è chiamata a rialzare la testa domani al 'Marassi' dove ospiterà l'Inter. Intervenuto in conferenza stampa, Marco Giampaolo ha presentato il match: “Le partite sono tutte difficili. Abbiamo ricaricato le batterie e la squadra è pronta a giocarsi una partita giusta. Contro la Juventus il risultato poteva essere meno rotondo. La squadra ha fatto una buona partita nel derby e ha provato a fare bene a Torino, ma in quello stadio con quei giocatori non è facile”.
INTER – “E' una squadra che può fare grandi cose e offrire magari prestazioni meno brillanti. Ha grandissimo giocatori. Nell'ultima partita che ho visionato ho visto un'Inter più ordinata in fase di non possesso. E' un'Inter pazza, come dicono i tifosi. Dovremo preparare la partita cercando di difendere collettivamente perché se difendi in maniera individuale soccombi contro giocatori di quel genere. La partita la Samp la deve fare”.
PRAET – “Spero di recuperarlo. Qualche problema lo ha ancora, si porta ancora dietro un piccolo infortunio. Sarà convocato ma vedrò se impiegarlo o meno”.
SCHICK – “Schick è un calciatore che si farà perché ha le qualità e si intravede un certo talento. E' un giocatore che si farà ed ha bisogno di tempo e di esperienza. Manca ancora magari quella malizia e quell'esperienza, dall'altra parte però l'essere così gli permette di fare una certa giocata”.
DE BOER – “Ha la mentalità del calcio olandese che è differente dalla nostra, ma la gente come lui, che capisce di calcio, apprende facilmente. Ma nell'animo loro hanno la possibilità di offrire spettacolo”.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…