PAGELLE+E+TABELLINO+DI+SLOVAN+LIBEREC-FIORENTINA
calciomercatoit
/2016/10/20/pagelle-e-tabellino-di-slovan-liberec-fiorentina/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI SLOVAN LIBEREC-FIORENTINA

Kalinic regala la vittoria alla Fiorentina. A Trpisovsky non basta Sevcik. Male Karafiat e Badelj

Ecco le pagelle di Slovan Liberec-Fiorentina:

 

SLOVAN LIBEREC

Dubravka 5,5 – Incolpevole sul primo gol di Kalinic e su quello di Babacar. Ha grosse responsabilità in occasione del secondo di Kalinic.

Coufal  6 – Attacca come un forsennato sulla fascia destra, rifornendo spesso gli attaccanti con cross precisi.

Hovorka 5 – Si fa superare con grande facilità da Kalinic in occasione del primo gol. Soffre molto il movimento senza palla degli attaccanti della Fiorentina.

Karafiat 4,5 – Sbaglia la lettura del lancio di Astori, consentendo a Kalinic di segnare il secondo gol al 23’. Sbaglia anche la posizione in occasione del gol di Babacar.

Sykora 6 – Si sovrappone spesso a Navratil, creando una situazione di due contro uno a favore. Il suo non ritornare subito in difesa, favorisce l’attacco dalla destra di Kalinic. Dal 67’ Bartosak 6 – Così come Sykora, partecipa molto alla fase offensiva.

Breite 6,5 – Funge da schermo davanti alla difesa. Non disdegna il tiro dalla distanza, impensierendo in più di un’occasione la Fiorentina.

Vuch 6 – Dà molto da fare ad Astori, ingaggiando spesso un uno contro uno per poi scaricare per l’attaccante di turno che si inserisce, la palla.

Sevcik 6,5 – Al suo esordio in Europa League, segna il gol dell’uno a due al 58’. Bravo negli inserimenti, cerca spesso la soluzione dalla distanza.

Folprecht 6 – Dopo un primo tempo poco incisivo, cresce nel secondo tempo facendo molto movimento senza palla ed andando al cross per gli attaccanti.

Navratil  6,5 – Spesso si accentra per consentire a Sykora di arrivare al cross. Veloce e preciso nei passaggi quando lo Slovan riparte in contropiede. Dal 72’ Bartl 6,5 – Così come Navratil, attacca molto lo spazio, andando spesso al cross e creando scompiglio nella retroguardia fiorentina.

Komlichenko 6 – Sebbene non si renda mai pericoloso sotto porta, con il suo fisico protegge palla per far salire la squadra. Gioca bene di sponda per i compagni di squadra. Dal 77’ Markovic – s.v.

All. Trpisovsky 6,5 – Nonostante passi subito in svantaggio, la sua squadra gioca un calcio piacevole e propositivo.

 

FIORENTINA

Tatarusanu 6 – Bravo nelle uscite basse e nei disimpegni con i piedi. Effettua una buona parata su Breite al 42’, deviando la palla in angolo.  Incolpevole sul gol di Sevcik.

Tomovic 6 – Effettua interventi decisi, lasciando poco spazio a Sykora per andare al cross.

Rodríguez 6 – Rispetto alle precedenti gare, dimostra di avere grande sicurezza negli interventi e nel guidare la difesa.

Astori 5,5 – Fornisce l’assist del 2 a 0 al 23’ per Kalinic. Nonostante la sua esperienza, commette qualche errore sui cross di Coufal.

Cristóforo 6 – Bada molto alla fase offensiva soprattutto perché, lo Slovan Liberec spinge sulla sua fascia. Mantiene bene la posizione, chiudendo spesso in anticipo sull’avversario. Dal 62’ Bernardeschi 6 – Alla sua undicesima presenza stagionale, aiuta molto la squadra in fase di non possesso palla.

Vecino 6 – Discreta prestazione del centrocampista ex Empoli che bada maggiormente alla fase d’interdizione.

Badelj  5,5 – Ancora una gara sotto tono per il centrocampista croato che, con passaggi imprecisi, rischia di innescare il contropiede avversario.

Borja Valero 6,5 – E’ il regista avanzato della squadra. Dai suoi piedi, arrivano i lanci perfetti per le punte che mettono in crisi la difesa avversaria. Bravo nell’innescare il contropiede che porta al gol di Babacar.

Olivera 6  – Bravo nella lettura delle diagonali difensive, andando a chiudere in anticipo sull’avversario di turno.

Babacar 6,5 – Disputa una partita a due facce: bravo nell’attaccare lo spazio lasciato da Coufal, aiuta poco la squadra in fase di non possesso palla. Su assist di Tello, segna al 69’ il gol dell’uno a tre.  Dal 79’ Sánchez – s.v.

Kalinic 7 – Da un rimpallo fortuito, segna il suo terzo gol stagionale all’8. Su assist di Astori, segna il secondo gol al 23’. Aiuta molto la squadra sui calci piazzati a favore dello Slovan, vincendo spesso i contrasti aerei con l’avversario di turno. Dal 52’ Tello – Da un suo assist, arriva al 69’ il gol di Babacar.

All. Sousa 6 – La sua Fiorentina prova a limitare lo Slovan Liberec sfruttando i buchi lasciati dai difensori avversari.

 

Arbitro: Gozubuyuk  6 – Discreta prestazione dell’arbitro olandese che predilige utilizzare le ammonizioni per tenere sotto controllo la gara.

 

TABELLINO

SLOVAN LIBEREC-FIORENTINA 1-3

Slovan Liberec (4-1-4-1): Dubravka, Coufal, Hovorka, Karafiat, Sykora (67’ Bartosak), Breite, Vuch, Sevcik, Folprecht, Navratil (72’ Bartl), Komlichenko (77’ Markovic). A disp.: Hladky, Latka, Sukennik, Baros. All. Trpisovsky

Fiorentina (4-3-1-2): Tatarusanu, Tomovic, Rodríguez, Astori, Cristóforo (62’ Bernardeschi), Vecino, Badelj, Borja Valero, Olivera, Babacar (79’ Sánchez), Kalinic (52’ Tello). A disp.: Lezzerini, Salcedo, Ilicic, Zárate. All. Sousa

MARCATORI: 8’, 23’ Kalinic (F), 58’ Sevcik (SL), 69’ Babacar (F)

ARBITRO: Serdar Gozubuyuk (NED)

AMMONITI: 12’ Breite (SL), 19’ Karaflat (SL), 50’ Tomovic (F), 52’ Navratil (SL), 65’ Borja Valero (F), 81’ Bernardeschi (F), 85’ Coufal (SL)

ESPULSI:

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago