Ecco le pagelle di Torino-Fiorentina:
TORINO
Hart 6 – Bravo nel dire no al 32’ a Kalinic ed a Valero al 65’.
Zappacosta 6,5 – L’ex Avellino ed Atalanta, dimostra grande impegno ed attenzione in entrambe le fasi di gioco.
Rossettini 5,5 – Bravo nel gioco aereo ad aver la meglio in più di un’occasione su Kalinic. Non chiude a dovere su Babacar in occasione del gol della Fiorentina.
Castán 6 – Prestazione discreta dell’ex Roma che, insieme a Rossettini, limitano molto il raggio d’azione dell’ex Dnipro.
Barreca 6 – Attento in fase difensiva, con la sua velocità, rende le discese sulla sinistra di difficile marcatura per i viola.
Acquah 6,5 – Sceglie sempre i giusti tempi per l’intervento. Grazie al suo furore agonistico, riesce a recuperare tanti palloni.
Valdifiori 5,5 – Sembra ancora spaesato l’ex regista di Empoli e Napoli. Sbaglia molti passaggi, sia nel corto che nel lungo.
Benassi 7 – Il suo movimento ad allargarsi sulla sinistra, consente alle tre punte di attaccare meglio la profondità. Bravo negli inserimenti. Al 60’, segna il suo primo gol in campionato. Dall’88’ Baselli – s.v.
Falque 7 – Al 15’, segna il suo quarto gol stagionale. Ripiega spesso in difesa in fase di non possesso palla. Da un suo preciso assist, arriva il raddoppio con Benassi. Dal 73’ Martínez 5,5 – Non incide sulla gara come dovrebbe.
Belotti 5,5 – Eccetto un colpo di testa al 9’, si fa vedere poco nel primo tempo. Stesso andamento anche nel secondo tempo.
Boyé 5,5 – Parte dalla sinistra per poi accentrarsi. Calpesta spesso i piedi a Benassi quando quest’ultimo si inserisce. Dal 59’ Ljajic 6 – Entra in campo, aiutando la squadra sull’offensiva della Fiorentina.
All. Mihajlovic 7 – Era dalla stagione 1976/77 che il Torino non segnava 13 gol in campionato dopo sette giornate. Se questo record è stato raggiunto di nuovo, è merito suo.
FIORENTINA
Tatarusanu 5,5 – Incolpevole sui gol di Falque e Benassi.
Tomovic 5,5 – Dei tre difensori, è quello che, nel primo tempo, mantiene meglio la posizione ed entra deciso su Boyé. Sbaglia la posizione, in occasione del gol di Benassi al 59’.
Astori 5,5 – Schierato al posto di Rodriguez sembra quasi far fatica a guidare la difesa.
Salcedo 5 – Perde un contrasto che permette a Falque di siglare il gol dell’uno a zero. Commette un errore di posizione anche in occasione del secondo gol.
Bernardeschi 5 – Tanta corsa, molti dribbling ma poca concretezza negli undici metri. Dal 69’ Babacar 7 – Rispetto a Kalinic, attacca meglio la profondità, eludendo bene le marcature dei difensori del Torino. Su cross di Milic, segna il gol dell’uno a due all’84’.
Sánchez 6 – Si sostituisce a Badelj in fase d’interdizione, recuperando molti palloni.
Badelj 5 – Rispetto alle precedenti gare, dimostra grande imprecisione nei passaggi e poco aiuto alla difesa in fase di non possesso palla. Dal 69’ Vecino 6 – Entra in campo, provando a dare maggiore fluidità alla manovra.
Milic 6 – In occasione del gol del Torino, è sbagliata la sua posizione in campo. Da un suo perfetto cross, arriva il gol di Babacar all’84’.
Ilicic 5 – Molto fumoso e poco fantasioso in fase offensiva. Ritarda spesso il cross per Kalinic e quando lo effettua, è troppo corto per l’attaccante viola. Dal 45’ Zárate 6 – Rispetto all’ex Palermo, l’ex Lazio dà brio all’offensiva dei viola.
Valero 6 – Insieme a Sánchez, è uno dei pochi centrocampisti che prova a creare. E’ il regista avanzato della squadra.
Kalinic 5 – Si fa imbrigliare nella trappola del fuorigioco e dalla marcatura di Rossettini e Castan.
All. Sousa 5,5 – La sua Fiorentina costruisce tanto ma trova grande fatica nel concludere sotto porta.
Arbitro: Calvarese 6 – Discreta direzione di gara dell’arbitro di Teramo che punta più sul dialogo che sull’utilizzo dei cartellini per redarguire i giocatori.
TABELLINO
TORINO-FIORENTINA 2-1
Torino (4-3-3): Hart, Zappacosta, Rossettini, Castán, Barreca, Acquah, Valdifiori, Benassi (88’ Baselli), Falque (73’ Martínez), Belotti, Boyé (59’ Ljajic). A disposizione:Padelli, Moretti, Bovo, De Silvestri, Cucchietti, Gustafson, Lukic, Aramu, López. All. Mihajlovic
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu, Tomovic, Astori, Salcedo, Bernardeschi (69’ Babacar), Sánchez, Badelj (68’ Vecino), Milic, Ilicic (45’ Zárate), Valero, Kalinic. A disposizione: Dragowski, Lezzerini, Rodríguez, De Maio, Olivera, Cristóforo, Diks, Tello, Chiesa. All. Sousa
MARCATORI: 14’ Falque (T), 59’ Benassi (T), 84’ Babacar (F)
ARBITRO: Calvarese Gianpaolo (Sez. di Teramo)
AMMONITI: 35’ Castan (T), 55’ Sánchez (F), 80’ Salcedo (F)
ESPULSI: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…