Ecco le pagelle di ATALANTA-PALERMO:
ATALANTA
Berisha 6,5 – Preferito a Sportiello, comincia con sicurezza. Più sollecitato del previsto, para bene.
Konko 6 – Preferito a Conti. Non comincia bene, commettendo tanti errori di palleggio. Poi tiene bene la posizione, ma non spinge mai.
Masiello 6 – Gioca un bel primo tempo, controllando bene il centro-sinistra e riuscendo anche a rendersi pericoloso quando spinge. Nella ripresa è a tratti dominante ma crolla all'utlimo minuto.
Toloi 5,5 – Comincia con qualche imprecisionea non dà quasi mai la sensazione di essere in controllo. Un po' meglio nel secondo tempo.
Dramé 5,5 – In sofferenza, tra Rispoli e Diamanti. Cresce un po’ con il passare dei minuti.
Kessié 6 – Meno travolgente rispetto al recente passato. Patisce un po’ la luce dei riflettori. Via, via, però, cresce. Comunque l'ultimo a mollare.
Freuler 5,5 – Tentenna più del lecito, non riuscendo a proteggere la difesa a dovere, né a rilanciare il gioco. Dal 56' Grassi 5,5 – Un po' più ordinato del compagno, ma niente di memorabile.
Spinazzola 5 – Prudente, anche per le incertezze iniziali di Konko. Poi prova a salire un po’, ma non è in grande serata. Poca qualità.
Gomez 6 – Si muove partendo dal centro e cercando di ispirare Pinilla, con cui duetta bene. Ha delle accelerazioni brucianti, ma anche qualche passaggio a vuoto che l'anno scorso non capitava.
D’Alessandro 5 – Dopo un buon avvio cala e si nasconde un po’ troppo. In avvio di ripresa spreca una grande occasione. Tiene toppo il pallone, perdendo spesso il tempo della giocata. Deludente. Dal 65' Kurtic 5,5 – Cerca di dare un po' di peso alla mediana e di libertà a Kessié. Rivedibile.
Pinilla 6 – Rileva l’appannato Paloschi e gioca un buon primo tempo, cercando sempre di sorprendere la difesa avversaria con il suo costante movimento ad aggirare. Non brilla per continuità, ma è sempre fastidioso. Dal 76' Palsochi 5,5 – Pochi minuti, è vero, ma anche una marcata inefficacia e poca attenzione anche in difesa.
All. Gasperini 5 – Primo tempo abbastanza complicato: a sprazzi il Palermo controlla. La squadra poi cresce ma fatica a 'sfondare' e, all'ultimo, addirittura, crolla. Quarta sconfitta in cinque gare. Allarme rosso.
PALERMO
Posavec 7 – Sempre attento e reattivo. Nel primo tempo si disimpegna molto bene e nella ripresa non è assolutamente da meno. Riscatta le recenti incertezze.
Cionek 6 – Sbriga il suo compito tutto sommato con efficacia.
Goldaniga 6,5 – Perno del terzetto difensivo ospite. È per larghi tratti il migliore del reparto. Spreca una grande occasione al 80'.
Andjelkovic 6 – Si presenta con due disimpegni da brivido in due minuti. Poi migliora un po’.
Rispoli 7 – Sempre positivo e propositivo. Al 18’ coglie un palo molto sfortunato. È tra i più convncenti del Palermo, gestisce bene entrambe le fasi.
Chochev 5,5 – Presidia la mediana con precisione, ma senza ‘guizzi’ degni di nota.
Bruno Henrique 5,5 – Dovrebbe mettere ordine, ma ci riesce solo a sprazzi. Dal 59' Jajalo 6 – Non molto meglio del compagno di reparto. Forse un po' più dinamico.
Aalesami 5,5 – Avvio difficile, soprattutto difensivamente. Non sfonda mai.
Diamanti 6 – Corricchia, ma dai suoi piedi nasce sempre qualcosa di non banale. Con il passare del tempo rallenta un po' troppo e tutto il Palermo ne risente. Dall'84' Balogh SV -.
Hiljemark 5,5 – Cerca di dare una mano a Nestorovski, ma è molto confusionario. Fallisce il tap-in dopo il palo di Rispoli. Involuto. Dal 66' Gazzi 6,5 – Subito nel vivo del gioco, con la consueta grinta.
Nestorovski 7 – Lotta su tutti i palloni, con cuore e fisicità. Poco incisivo, però. Soffre Masiello fino al 90', quando decide la partita.
All. De Zerbi 7 – Il primo tempo è positivo: a sprazzi i Rosanero controllano addirittura la gara. Poi c'è qualche difficoltà di troppo. La squadra non molla e, all'ultimo, fa sua la partita.
Arbitro: Ghersini 7 – Sempre molto vicino all'azione, decide bene e stronca sul nascere ogni polemica. La decisione più complicata è nel finale: contatto Kessié – Aalesami in area rosanero: viene punito l'atalantino e pare correttamente.
TABELLINO
ATALANTA-PALERMO 0-1
ATALANTA (4-2-3-1): Berisha; Konko, Masiello, Toloi, Dramé; Kessié, Freuler (56' Grassi); Spinazzola, Gomez, D’Alessandro (65' Kurtic); Pinilla (76' Paloschi). All. Gasperini. A DISP: Migliaccio, Conti, Stendardo, Cabezas, Sportiello, Petagna, Raimondi, Zukanovic, Gagliardini.
PALERMO (3-4–2-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Andjelkovic; Rispoli, Chochev, Bruno Henrique (59' Jajalo), Aalesami; Diamanti (84' Balogh), Hiljemark; Nestorovski. All. De Zerbi. A DISP: Marson, Gazzi, Lo Faso, Sallai, Fulignati, Vitiello, Gonzalez, Pezzella, Bouy
Arbtiro: Ghersini
Marcatori:
Ammoniti: 69' Kessié, 79' Toloi, 93' Masiello (A); 69' Diamanti, 87' Cionek (P)
Espulsi:
Note:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…