I+CRAQUE+DEL+MOMENTO+%26%238211%3B+Kimmich%2C+quante+prime+volte%21
calciomercatoit
/2016/09/15/i-craque-del-momento-kimmich-quante-prime-volte/amp/

I CRAQUE DEL MOMENTO – Kimmich, quante prime volte!

Il giovane talento tedesco a segno in tutte le competizioni con Bayern e Nazionale

I CRAQUE DEL MOMENTO KIMMICH BAYERN MONACO / MONACO DI BAVIERA (Germania) – Appena un anno fa in pochi conoscevano Joshua Kimmich. Giovane promessa del calcio tedesco lanciato da Pep Guardiola nel calcio che conta in un top club come il Bayern Monaco. Il difensore classe 1995 ci ha messo poco ad ambientarsi e a farsi conoscere a livello internazionale. Con il cambio alla guida tecnica dei campioni di Germania e l'arrivo di Carlo Ancelotti in panchina le cose cose non sono cambiate: Kimmich fa parte stabilmente dell'undici titolare, riscoprendosi anche jolly. Difensore centrale o laterale, centrcampista di contenimento: il ruolo non è un problema, le prestazioni sono sempre di ottimo livello. 

STAGIONE DELLA CONSACRAZIONE – Se la passata stagione è stata quella della sorpresa, quella da poco iniziata deve essere quella della consacrazione. E Kimmich sta dimostrando sin da subito di non essere una meteora, anzi. Il 21enne difensore tedesco ha scoperto anche di avere il vizio del gol: a inizio mese il suo primo centro in Nazionale nella trasferta contro la Norvegia valida per il primo turno delle qualificazioni ai Mondiali 2018. Poi la rete messa a segno, ancora in trasferta, in Bundesliga contro lo Schalke 04 ed infine le sue prime marcature in maglia Bayern Monaco anche in Champions League, con la doppietta rifilata ai russi del Rostov davanti al proprio pubblico.

ASSALTI RESPINTI – Le potenzialità di Kimmich oggi sono sotti gli occhi di tutti. Ecco perché il Bayern Monaco ha deciso di blindarlo con un contratto fino al 2020 che nei prossimi mesi potrebbe essere rinnovato per evitare sorprese sul calciomercato. Già in estate, infatti, il club bavarese ha dovuto fronteggiare gli assalti di Guardiola, che avrebbe voluto portarlo con sé al Manchester City e del Barcellona che poi ha virato su Umtiti.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago