Ecco le pagelle di BOLOGNA-CAGLIARI.
BOLOGNA
Da Costa 6 – Molto sveglio e attento soprattutto nelle uscite.
Krafth 6 – Buona la sua prova. Diligente in fase di copertura, assiste la squadra nello sviluppo della manovra alternandosi in sortite con Masina.
Gastaldello 6,5 – Attento su Borriello riesce a far valere la sua esperienza e abilità nella lettura delle situazioni di gioco.
Oikonomou 6 – Buona l'intesa con Gastaldello e la capacità di chiudere gli spazi.
Masina 6,5 – Macina chilometri sulla fascia sinistra facendo valere corsa ma anche doti fisiche e atletiche. Dal 76' Torosidis s.v.
Taider 6,5 – Quantità e qualità in mezzo al campo. Sfiora la rete con le sue sortite nell'area di rigore sarda.
Nagy 6 – Molto ordinato l'ungherese sa sempre cosa fare con il pallone tra i piedi. Dal 86' Viviani s.v.
Dzemaili 6,5 – Il nazionale elvetico è prezioso nei suoi inerimenti ma anche nel grande lavoro fatto in mezzo al campo nel recupero del pallone. Manca solo un pò di precisione in fase di rifinitura.
Verdi 7 – E' molto mobile non da punti di riferimento ai suoi avversari, mettendoli in difficoltà con la sua velocità. Preciso e astuto nel battere l'esperto Storari su calcio di punizione sfiorando anche la doppietta.
Destro 5 – Batte un colpo solo pochi secondi prima della sostituzione con un colpo di testa deviata in corner da rafael. Dal 68' Di Francesco 6,5 – Si presente con un gol che mette in ghiaccio i tre punti per la sua squadra, dando seguito alle due rei realizzate con l'Under 21.
Krejci 6,5 – Si allarga favorendo gli inserimenti di Taider, risultando pungente con le sue iniziative palla al piede. Provoca il rosso di Storari. Offre a Di Francesco l'assist per il 2-0.
Allenatore Donadoni 6,5 – La sua squadra mostra organizzaizone e buone trame di gioco oltre che una discreta solidità nel pacchetto arretrato.
CAGLIARI
Storari 4,5 – Qualche buon intervento ma anche le grosse responsabilità sul gol dell'1-0 di Verdi con un errore di piazzamento. Poi completa la sua giornata negativa con il rosso a seguito di una uscita su Krejci.
Isla 5 – In difesa va in difficoltà nel confronto diretto con Masina e riesce solo sporadicamente ad assistere la manovra della squadra con le sue sovrapposizioni.
Salamon 5 – Paga la differenza di passo con gli avversari e appare a tratti troppo macchinoso.
Bruno Alves 7 – Mette tutta la sua esperienza al servizio della squadra, provando anche a impostare da dietro la manora. Trova anche la prima rete in A con una grande calcio di punizione.
Murru 5 – Perde il duello diretto con Krafth, andando in difficoltà anche su Verdi. Dal 67' Tachtsidis 5 – Inserito per aumentare la qualità in mezzo al campo, non riesce a prendersi la mediana.
Padoin 6 – Lavora bene da interno con grande dinamicità, riuscendo a offrire tanta quantità alla squadra.
Di Gennaro 6 – Una regia scolastica ma che comunque offre ordine alla manovra dela squadra.
Ionita 5 – Non riesce mai a entrare pienamente in partita. Non ancora il centrocampista pungente ammirato a Verona.
Barella 5 – Il talentino classe '97 si impegna e prova a lasciare il segno nel match. Paga a tratti la sua inesperienza come in occasione del giallo rimediato, chiamando poi al facile intervento Da Costa con una debole conclusione. Dal 56' Rafael 6 – Attento soprattutto su Taider e Destro.
Sau 5 – Si muove tanto alla ricerca di spazi nei quali inserirsi e dettare il passaggio ai suoi compagni. Non riesce però a sfruttare la maggiore rapidità rispetto ai due centrali avversari. Dal 73' Farias 6 – Entra e la sua squadra incassa la seconda rete che cambia la partita, spegnendo le speranze di rimonta.
Borriello 5,5 – Fa a sportellate con i due centrali del Bologna, finendo a tratti per innervosorsi e perdendo così lucidità.
Allenatore Rastelli 5,5 – il suo Cagliari non riesce a esser pungente con Sau e Borriello con le polveri bagnate.
Arbitro Abisso 6 – Giusta la scelta delicata e presa in collaborazione con i suoi assistenti nell'occasone dell'espulsione di Storari. Il portiere dei sardi interventi in gioco pericoloso in uscita su Krejci.
TABELLINO
BOLOGNA-CAGLIARI 2-1
BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello, Oikonomou, Masina(dal 76' Torosidis); Taider, Nagy(dal 86' Viviani), Dzemaili; Verdi, Destro(dal 68' Di Francesco), Krejci. A disp. Sarr, Ferrari, Helander, Mbaye, Morleo, Pulgar, Mounier, Floccari. All.: Donadoni
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Isla, Salamon, Bruno Alves, Murru(dal 67' Tachtsidis); Padoin, Di Gennaro, Ionita; Barella(dal 56' Rafael), Sau(dal 73' Farsias), Borriello. A disp. Bittante, Pisacane, Capuano, Ceppitelli, Giannetti, Munari, Melchiorri. All. Rastelli
Arbitro: Abisso
Marcatori: 23' Verdi(B), 74' Di Francesco(B), 82' Bruno Alves(C)
Ammoniti: 21' Barella(C), 32' Ionita(C), 93' Dzemaili(B), 95' Bruno Alves(C)
Espulsi: 55' Storari(C)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…