CALCIO NAZIONALE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 ITALIA ISRAELE / ROMA – La Nazionale di Giampiero Ventura domani sera affronterà Israele ad Haifa nella prima gara valida per il girone di qualificazione al Mondiale di Russia 2018. Per il commissario tecnico si tratta del 'vero' battesimo del fuoco da tre punti dopo la sfortunata amichevole contro la Francia di Didier Deschamps persa a Bari. Vediamo i precedenti tra gli Azzurri e la nazionale israeliana.
Gli almanacchi parlano di soli 3 scontri tra le due rappresentative. I primi due sono arrivati nell'autunno del 1961 ed erano validi come spareggi per l'approdo al Mondiale cileno del 1962. A Tel Aviv l'Italia di Giovanni Ferrari si impose per 4-2 grazie alle reti di Lojacono, Altafini e alla doppietta di Mario Corso. Al ritorno a Torino finì con un roboante 6-0: marcatori Sivori (poker per lui), ancora Corso e Angelillo.
L'ultima sfida tra le due squadre risale all'11 giugno 1970, alla 'Bombonera' di Toluca. La gara, valida per la terza partita della fase a gironi del Mondiale messicano, terminò 0-0 con due reti annullate a Domenghini e Riva che portarono alla sospensione della storica voce Niccolò Carosio, reo di essersi scagliato contro il guardalinee etiope Seyoum Tarekegn. La Nazionale, comunque, avanzò nella competizione arrivando fino alla finalissima persa 4-1 contro il Brasile di Pelé.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…