ECCO LE PAGELLE DI PALERMO-SASSUOLO:
PALERMO
Posavec 6,5 – Si rende protagonista di una serie di buoni interventi a limitare il passivo.
Cionek 5 – Vive una serata non facile contro un cliente scomodo e nel pieno della sua condizione come Politano.
Vitiello 6 – L'unico a salvarsi della retroguardi rosanero. Dal 81' Embalo s.v.
Rajkovic 4,5 – Soffre Berardi commettendo l'ingenuo fallo da rigore che porta alla rete della punta di Di Francesco. Sfiora la rete di testa, negata dall'intevento di Consigli. Nel finale rimedia anche il secondo giallo e il conseguente rosso.
Rispoli 6 – Una furia sulla fascia destra e uno dei pochi a sapere cosa fare con e senza palla. Va vicino al gran gol con voglia e grande determinazione.
Gazzi 6 – Recupera un discreto numero di palloni ma spesso paga la differenza di passo con gli avversari.
Hiljemark 5,5 – Rispetto a Gazzi prova di più l'impostazione del gioco con qualche trama ma i risultati non sono dei migliori.
Aleesami 5,5 – Bene quando deve spingere, un pò meno nel difendere e nell'offrire il suo supporto a Rajkovic.
Balogh 5 – Il “cocco” del presidente non lascia il segno, non riuscendo a entrare mai in partita. Dal 56' Nestorovski 5 – Non impegna mai Consigli. Impalpabile.
Quaison 5 – Spaesato da prima punta, non la prende mai contro i due centrali del Sassuolo. La musica non cambia quando Ballardini lo sposta esterno d'attacco.
Bentivegna 6 – Lampi di tecnica per il giovane palermitano. Potrà tornare utile quando unirà a estro a concretezza. Dal 69' Sallai 6 – Entra bene impegnando subito Consigli, confermando i buoni segnali mostrati in questo precampionato.
Allenatore Ballardini 5,5 – La sua squadra mostra difficoltà nello sviluppo di manovre di gioco e soffre l'assenza di uun bomber.
SASSUOLO
Consigli 6,5 – Nega la rete a Rajkovic e Sallai.
Gazzola 6,5 – Crea un vero e proprio solco sulla fascia destra, con sovrapposizioni sempre utili ed efficaci.
Antei 6 – Uno dei beneficiari del turnover di Di Francesco, non soffre contro le tre punte rosanero togliendo le castagne dal fuoco ai suoi in un paio di occasioni.
Acerbi 6,5 – Senso della posizione, forza e abilità nel gioco aereo. Si conferma leader arretrato.
Peluso 6 – Spinge al pari di Gazzola alternandosi con il compagno della fascia opposta.
Sensi 6,5 – Non delude al debutto in serie A mostrando grande personalità e idee nella gestione del pallone.
Magnanelli 6 – Il più esperto dei tre centrocampisti scelti da Di Francesco amministra con intelligenza il pallone smistando al meglio il gioco.
Mazzitelli 6 – Preciso in fase di palleggio con i compagni di reparto, prova la conclusione verso la porta di Posavec peccando però di precisione. Dal 71' Biondini 6 – Aggiunge muscoli offrendo quantità in mezzo al campo.
Politano 7 – Una furia. Conferma l'ottimo stato di forma facendo ammattire i tre centrali rosanero e creando pericoli continui dalle parti di Posavec. Dal 85' Adjapong s.v.
Defrel 6 – Pronti via sfiora il gol. Ci prova poi altre volte non centrando il bersaglio ma ben figurando negli scambi con i compagni d'attacco. Dal 75' Falcinelli s.v.
Berardi 7,5 – E' suo il primo gol del Sassuolo in questo campionato. Si procura e trasforma con sicurezza il rigore che sblocca l'equilibrio. La traversa gli nega la doppietta nel finale. Altra gara di spessore.
Allenatore Di Francesco 7 – La sua squadra non soffre il doppio impegno e sbanca il Barbera con una prova di compattezza e spessore.
Arbitro Pairetto 6 – Netto il fallo di Rajkovic su Berardi e giusta la scelta di assegnare il penalty al Sassuolo. Un dubbio nella ripresa su una spinta di Vitiello sempre su Berardi, non ravvisata.
TABELLINO
PALERMO-SASSUOLO 0-1
PALERMO (3-4-3): Posavec; Cionek, Vitiello(dal 81' Embalo), Rajkovic; Rispoli, Gazzi, Hiljemark, Aleesami; Bentivegna(dal 69' Sallai), Quaison, Balogh(dal 56' Nestorovski). A disp.: Fulignati, Marson, Giuliano, Gonzalez, Andelkovic, Jajalo, Goldaniga, Pezzella, Chochev, Lo Faso. All. Ballardini
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Antei, Acerbi, Peluso; Sensi, Magnanelli, Mazzitelli(dal 71' Biondini); Berardi, Defrel(dal 75' Falcinelli), Politano(dal 85' Adjapong). A disp.: Pegolo, Pomini, Lirola, Biondini, Cannavaro, Letschert, Sbrissa, Matri, Trotta. All. Di Francesco
Arbitro: Pairetto
Ammoniti: 30' Rajkovic(P), Mazzitelli(S) 41', 80' Quaison(P)
Marcatori: 31' Berardi(S)
Espulsi: Rajkovic(P) 91'
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…