JUVENTUS-FIORENTINA POSTGARA HIGUAIN / TORINO – Gonzalo Higuain ha ripresa da come aveva lasciato: facendo gol. Nel mezzo, però, è arrivato un cambio di maglia: dal Napoli alla Juventus. E oggi, alla prima in bianconero, 'El Pipita' ha subito deciso la sfida contro la Fiorentina: “Sono sempre stato tranquillo – ha ammesso a 'Sky Sport' – La fiducia del club c'è sempre stata, era importante solamente lavorare e per fortuna è arrivato subito il gol. Io lavoro sempre per fare il mio meglio. L'accoglienza? Sono felice, mi hanno fatto sentire subito l’affetto i tifosi e spero di ripagarli facendone tanti e conquistando tanti titoli. Dedica? Per tutti quelli che hanno fiducia in me”.
STATO DI FORMA – “Hanno parlato tanto del mio stato di forma, ma sono contento della partita e del gol. Ogni giorno sto meglio, mi sento bene e spero di migliorare ancora”.
ESULTANZA – “Nell'esultanza tutte le tensioni accumulate in estate? La scelta di lasciare Napoli è stata molto difficile, ma ho fatto quella scelta. Per un giocatore è importante fare gol e io festeggio sempre uguale, non è stata una liberazione per me”.
MIGLIORARE – “Sono da dieci anni, da quando sono arrivato in Europa che provo a fare sempre meglio. Penso che fino ad oggi sono riuscito a migliorare molto, ho ancora margine di crescita. Sono felice, dobbiamo restare tranquilli e devo imparare dai miei nuovi compagni di squadra”.
DYBALA – “A lui piace andare più dietro per cercare la palla, ha caratteristiche diverse, per questo siamo compatibili. E' un piacere giocare con lui”.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…